![]() |
sorpresa
ciao a tutti. Volevo condividere questa cosa...
si lo so... il galeone affondato è brutto... è inopportuno... però me lo hanno regalato e quindi l'ho inserito (provvisoriamente) nell'acquario... qualche giorno fa mentre spendevo un po di tempo libero guardando i miei pesciotti mi sono accorto che dentro il galeone c'era una piccina di portaspada.... meravigliosa! In questi giorni sta con i suoi genitori (ormai è grandicella e non viene più predata) e nuota e mangia senza più timore. insomma il galeone è stata una tana fondamentale per questa piccina... ora toglierlo quasi mi spaventa. un saluto |
non vedo foto realtive al galeone incriminato...
brutti e strani che siano gli arredi di qualsiasi genere vengono sfruttati sempre dai pesci come nascondigli... ma se ci avessi messo piante a stelo alto, una radice con delle cavità o delle rocce la funzione di nascondigli l'avrebbero svolta egragimente anche loro... cmq complimenti per la nuova arrivata! |
Quote:
http://s11.postimage.org/5dmdul7fz/portaspade.jpg |
eheh che carina!
|
complimenti :-)
comunque io lo toglierei il galeone e al suo posto ci piazzi una bella vallisneria, un ottimo rifugio per avannotti poi, come ti ha detto blackstar, se metti una radice e/o delle rocce sono ottimi rifugi e renderai la vasca più naturale se poi metti una pianta galleggiante sei a posto per i futuri avannotti :-) |
Quote:
si si è ciò che voglio fare... avete visto nella foto che il ghiaino (e alcune piante a crescita lenta che non si vedono) è invaso da qulla specie di alghetta nera? Non riesco a debellarla in alcun modo. Si forma solo in qiel punto come se dipendesse dalla luce (che in quei punti appare più diretta) sapete come posso fare? |
Delle tante cose innaturali che si possono mettere in vasca, il galeone è "la meno peggio".
E' più importante che la vasca sia gestita bene :) |
dopo che mi avete fatto vedere hello kitty e spongebob in acquario quasi stimo il galeone!!
|
Quote:
se sono anubias o microsorum dovrebbero stare dove c'è meno luce... comunque la cosa migliore è una bella galleggiante che ciuccia nitrati quindi sottrae nutrimento alle alghe e inoltre scherma la luce alle piante sottostanti |
Quote:
non sono esperto... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37. |