AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   nuovi inquilini: ancistrus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=398605)

larobbbi 24-10-2012 09:28

nuovi inquilini: ancistrus

Buongiorno a tutti,
finalmente dopo quasi di mesi di allestimento ho popolato il mio nuovo acquario da 120 litri con due piccoli ancistrus (circa 3 cm coda compresa) e ho notato che i nuovi pinnutini sono belli attivi e gironzolano per tutto l'acquario....ora siccome non ho ancora preso il loro mangime (le pastiglie che affondano) sono due giorni che gli metto in acqua una zucchina ma non la guardano nemmeno di striscio....secondo voi è perchè sono sazi di quello per trovano in acquario? l'acquario stava girando da quasi mesi con conseguenti alghe qua e là e lumachine varie.....e poi altra domanda....gli ancistrus sono voraci come i pesci rossi cioè che mangiano finchè ne trovano o quando sono sazi lasciano lì? comunque osservandoli bene mi sembrano a posto e ho visto in giro per l'acquario anche i loro bisognini.....cosa devo fare? come mi regolo per dargli da mangiare?
grazie a tutti....siete la mia principale fonte di conoscenza in merito ai pinnuti!

dimenticavo che i valori dell'acquario sono ok, ho aspettato due mesi prima dell'inserimento apposta per metterli tutti in ordine (nitriti 0, nitrati 10 prima dei pinnuti, Ph 7.5 mi serve per gli altri inquilini futuri rossi, gh 12 e kh 10)

jackrevi 24-10-2012 14:41

sono di abitudini notturne, quasi sicuramente la zucchina se la mangiano a luci spente ;-)

Marcello1224 24-10-2012 15:04

magari alterna. Verdure sbollentate (i miei mangiano di tutto) a tabs per pesci da fondo!

larobbbi 24-10-2012 15:05

Dunque lo credevo anche io e infatti la zucchina l'ho messa entrambe le volte di sera ma niente, oggi ho provato a lasciarla anche per tutta la giornata, tanto per il momento sono da soli quindi nessun pericolo che se la mangino gli altri e stasera vediamo anche se dubito l'abbiano mangiata.

jackrevi 24-10-2012 16:59

Be' ma mica la mangiano tutta, mangiano un po' di polpa morbida

Marcello1224 24-10-2012 19:14

ma togli la buccia e i semini alla zucchina?

larobbbi 24-10-2012 21:19

Ritirata la zucchina e nessuna traccia di mordicchiamenti vari.....la zucchina è una rondella sbollentata e divisa in due perchè i due anci sono molto piccoli.....comunque quello che volevo anche capire è se loro potrebbero essere sazi da tutto ciò che per il momento trovano in acquario (mi hanno ripulito una anfora che era tutta ricoperta di alghe e adesso si sono spostati sulle foglie delle anubias)...purtroppo le tabs riesco ad andare a prenderle solo sabato.

jackrevi 24-10-2012 21:26

Quote:

Originariamente inviata da Marcello1224 (Messaggio 1061891760)
ma togli la buccia e i semini alla zucchina?

la buccia ne tolgo la maggior parte, i semi no :-)

Wingei 24-10-2012 22:00

Probabile che con tutte le alghe che trovano non si interessino alla zucchina. Dipende poi anche dall'età, se sono piccolissimi una rondella è enorme, e si accontentano delle alghe...

Agri 24-10-2012 22:04

infatti!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14.