![]() |
Allestimento
salve,oggi allestisco il mio primo acquario ke misura 100x30x45....
sarà visibile sui 2 lati lunghi. ho una grossa radice che metterò al centro,3 dragonstone e qualche roccia lavica, ed in piu le seguenti piante: 21 ROTALA 15 SESSIFLORA HIDROCOTYLE SP JAPAN 5 CERATOPTERIS 8 LIMNHOPHILA 6 HIGROPHILA 2 HIDROCOTYLE 1 CERATOPHILLIUM 5 STOLONI SAGITTARIA 1 ANUBIAS CHI MIA AIUTA AD IMPOSTARE IL LAYOUT/DOVE POSIZIONARE LE PIANTE/DIRMI COME VAN PIANTATE?!? abreve arrivera 20x20 muschio e4 anubias nana.... grazie in anticipo |
ciao,. se la vasca è visibile su due lati lunghi le piante a stelo ti conviene metterle lateralmente o al centro della vasca... un paio di foto aiuterebbero a consigliarti meglio...
in genere nella realizzazione del layout prima si mettono rocce e legni e poi si procede con la stesura di fondo fertile (opzionale) e ghiaia/sabbia....se riesci a fare così e postare le foto con in più... cosa ospiterà la vasca? |
la vasca ospiterà poecellidi(molly ed endler),corydoras e red cherry.ceun immagine della mia radice in questa discussione:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=392010
non so proprio come impostare sto cavolo d layout...pensavo dimettere la radice con i sassi al centro....però non so... |
non ha molto senso postare una discussione quasi indentica anche in questa sezione.... vedo che ti stanno già dando molti consigli utili di là....
|
no,è diversa....adesso ho queste piante e non so come impostare il layout.....li ancora dovevo prenderle....
|
bhe era meglio se aggiornavi l'altra discussoine con la lista delle piante... così mantenevi uno storico della vasca....in questo modo ci perdiamo un pò tra le due discussioni e non si capisce nulla....
oltretutto ora hai elencato le piante che hai preso...ma non sapendo che impianto di illuminazione hai difficilmente possiamo capire se tutte sono adatte alla tua vasca |
0.5w/l di luce....
forse le uniche che non van bene sono le hydrocotyle jp che mi son state regalate.... ho un fondo fertile. niente CO2. Hai ragione........per i due post....ormai è tardi... |
come da regolamento è vietato aprire due discussioni sullo stesso argomento, dato che di là hanno dato molti consigli utili qui chiudo, per favore continua là. :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05. |