![]() |
Un Botia strano o malato???
Salve a tutti!!
Ho da un mese un botia pagliaccio, ha un comportamento un po' strano!! Tutto il giorno si nasconde sotto un sasso, ho notato che esce da lì sotto solo la sera tardi e se per caso qualche persona si sofferma davanti all'acquario e lo guarda lui scappa sotto al sasso (so che può sembrare ridicolo ma lo fa!!)..in più non sembra per niente cresciuto ed è trasparente sulla pancia!! è normale tutto questo??? #17 |
Ciao,
il botia è un pesce da branco che diventa grande grande ..anche 20 cm.. Ora dicci in che vasca lo tieni, valori e con quale compagnia.. Sono certo che sarà stressato.. si muove prevalentemente di notte... |
il botia pagliaccio è un pesce gregario...da solo non sta bene
diventa 30 cm ma in una vasca adatta a lui.... per un piccolo branco servono 500 litri #17 ora...i negozianti li vendono come mangia lumache....come pulitori...ma la realtà è ben diversa:-) è un bellissimo pesce.....ma non un pezzo d'arredamento...vuole dei compagni e vasche enormi il mio consiglio...levalo e riportalo indietro :-) |
non posso che essere d'accordo con i precedenti interventi... http://www.loaches.com/species-index...a-macracanthus diventa così!
|
-:33 -:33 -:33
avevo letto che arrivavano anche a 12-15 cm ma non pensavo a così tanto!!! Allora provvederò subito ad uno scambio con il negoziante!! Grazie mille!! |
eh infatti molte volte, si ammalano e restano nani... però che belli che sono da grandi ad avere lo spazio!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:03. |