![]() |
regolazione co2 incostante con elettrovalvola...
Vi risulta che con l'utilizzo di elettrovalvola e valvola di non ritorno la diffusione e
regolazione possa diventare incostante? potrebbe dipendere dal fatto che la bombola si stia esaurendo? Utilizzo un impianto ruwal con elettrovalvola della stessa marca. |
no... di solito non cambia niente usare l'elelttrovalvola per quanto riguarda l'erogazione prima o dopo la chiusura... hai un pH controller?
|
Quote:
|
mmm... la CO2 va lasciata aperta H.24 o va regolata tramite un pH controller per mantenere stabile il pH ;-)
|
Quote:
|
Sinceramente non vedo perché usala co2 in quella vasca.
Comunque concordo con berto , meglio sempre aperta. |
Quote:
Poi volendo riflettere a parte l'indicazione piu' o meno corretta ad utilizzare la co2 nella mia vasca quanti usano la co2 di giorno e la staccano di notte, e' un' abitudine consolidata... E gli sbalzi di ph? Un decimale in piu' od in meno puo' essere considerato sbalzo di ph? |
Mi inserisco forse andando un fuori argomento. Secondo voi dove l'ubicazione ideale del diffusore do CO2 all'interno della Vasca?
|
Per mantenere stabile il ph con la co2 sempre aperta basta abbassare un po il numero di bolle erogato.
A ph 8 i guppy ci stanno. Si molti accedono e spengono la co2 per paura di gassare i pesci, in realtà i pesci finiscono gassati per altri motivi, la dimostrazione è datata da chi la tiene sempre aperta. La variazione di un decimo di ph e la normale variazione notte/giorno. Quote:
|
concordo!! io in una vasca ce l'ho aperta H.24 in un altra ho il controller il pH rimane stabile in entrambe :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00. |