![]() |
Sostituzioni neon esausti: come posso migliorare la mia vasca?
Ho i neon a fine vita, per la precisione monto:
1 T8 18W Arcadia Original Tropical 1 T8 18W Arcadia Freshwater 2 T5 24W 840 Philips 0,8 W Litro La vasca, come descritta nel mio profilo è un a Cayman 80 modificata per montare i 2 T5 aggiuntivi come nell'acquario del mese di Thomas Falcone : http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...cone-tomas.asp I neon hanno 1 anno, sono a fine vita e avrei bisogno di qualche indicazione per migliorare più che altro lo spettro, forse sbilanciato dalla presenza dei 2 T5 840. Come fotoperiodo, prima del riallestimento davo dalle 12 alle 21.30 i 2 T8 e le 5 ore centrali i 2 T5, ma con risultati non eccezionali. Avete qualche idea per migliorare l'illuminazione? Ho appena riallestito la vasca, trascurata per 3 o 4 mesi causa lavoro, con le nuove piante che trovate in profilo, cambiato 30% dell'acqua, fatto un ciclo preventivo di protalon 707 completo, eliminate tutte le piante, tranne le 7 anubias barteri nane che erano ancora in buona salute; popolazione costituita da 2 scalari, 6 petitella e 6 cardinale. Filtro avviato da 1 anno e mezzo come da profilo, fertilizzazione (protocollo seachem base) sospesa, causa fosfati altini e piante nuove appena inserite, come da profilo aggiornato, riprenderò tra tra un po', quando le piante si riprenderanno dal blocco vegetativo, ph 6,6, gh 2-3, nitriti assenti nitrati 5, somministro un po' di h2o2 per aumentare un po' il redox, co2 regolata dal phmetro per ph 6,6. |
quindi hai un 4500 un 7000 e 2 4000 k
io al massimo sostituirei uno dei 2 T5 da 4000 con uno da 6000 circa...se devi cambiare anche gli altri starei comunque sugli stessi spettri.. per il fotoperiodo non mi pare male neanche quello..potresti provare a tenere accese un paio d'ore in più anche i 2 t5 |
Qualche consiglio anche per quanto riguarda marche e modelli?
|
soluzione economica ma buoni (perchè neon commerciali)
metterei T8 18W 965 T8 18W 840 T5 24w 865 T5 24W 830 philips silvania |
E andando su quelli di marca per acquariofili?
|
Quote:
|
Quote:
#70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07. |