![]() |
scarico e carico Schiumatoio
Ciao ormai sono pronto ed il prossimo Week end farò il cambio vasca.
La nuova ha uno scarico del 50 e stavo pensando di utilizzarlo come carico dello schiumatoio così inizio ad ottimizzare i consumi... dite sia possibile? dovrei collegare direttamente lo scarico allo schiumatoio oppure dovrò fare una diramazione? Grazie in anticipo... |
secondo me ti converrebbe , per non far casini mettere gli scarichi separati cosicche' , la pompa dello skimm .si prende l'acqua che vuole senza un surplus forzato.....
|
Quote:
|
Su che schiumatoio??
|
Lg 550
|
Ok...dovrebbe bastare...
Chiedi a Geppy,se non interviene direttamente lui,come farlo... Ti spiego...purtroppo dallo scarico entra anche molta aria..che entrerebbe anche nello skimmer facendolo lavorare male... Bisogna fare una modifica allo scarico...ma non mi ricordo come...cosi a memoria era una semplice T ma non vorrei sbagliarmi... Logicamente dallo scarico devono passare almeno 500 l/h senno' non sara' mai sufficente per "caricare" lo skimmer....ma se po fa'!!!;-) |
Quote:
Appena monto il tutto verifico quanta acqua scende effettivamente...in attesa di Geppy ciao e grazie |
Rafamar...la T che dico io,ammesso che sia cosi che si fa',va vicino allo skimmer non sulla vasca..
O meglio...in aggiunta a quella della vasca... Ma non ricordo come... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43. |