![]() |
spiegazione tecnica nuove plafo led
come mai le ultime plafo a led uscite, per es ecotech, vertex, maxspect, ecc hanno tutti i led concentrati in poco spazio? #24
|
secondo me per uniformare il fascio di luce ed amalgamare meglio i colori
|
si, è probabile.
però così il fascio è troppo concentrato e un po' come le hqi, rimane scuro ai lati. certo, poi se proprio la vuoi ne devi comprare di più... ;-) |
si, è probabile.
però così il fascio è troppo concentrato e un po' come le hqi, rimane scuro ai lati. certo, poi se proprio la vuoi ne devi comprare di più... ;-) |
a me non piacciono cosi composte, sono dell'idea che la vasca debba essere coperta tutta o quasi come i t5, sia per i coralli, sia per la vista(le zone di ombra o il cono di luce è proprio brutto)
non so perchè tutte le aziende stanno puntando su questa scelta ma non la condivido, l'unica che ci aveva visto bene era acqualiving che purtroppo pare abbia chiuso. |
beh facile.....per venderne di +..... semplice e geniale :-))
|
mah io ho visto sia le vertex e sia le radion e non mi sembra proprio che ci siano zone d'ombra.
E poi i led non sono gli stessi che usava Donato. La vertex mi sembra sia un circuito stampato...... |
Quote:
per esempio la copertura utile (PAR) della radion è di 45x45cm ca. (da loro grafico). se li avessero messi più "larghi" avrebbero coperto meglio. forse però come dice lollo, con la tendenza di adesso di mettere 4/5 colori, risulterebbero non omogenei. e non sottovaluterei quello che dice poffo (e penso anche io)... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03. |