![]() |
Oggi mi compro un pesce...
Ciao' ragazzi oggi ho deciso..vado a comprarmi un pesciotto !!! Allora in una vasca di 250 litri netti, avviata circa 3 mesi fa', ho solamente dentro un Flavescent e un Gramma loreto, i valori sono buoni (testati Tropic Marin )
Una decina di Turbo, due Gamberetti Lismata.. - #24 e basta !! Cosa mi consigliate di aggiungere ? 1° Zanclus Canescens 2° Chromis Viridis 3° Centropyge Loriculus ( ma poi il Gramma non lo "mazzola" ? ) 4° Chelmon Rostratus 5° Kaudermi 6° Acanthurus Achilles 7° Acanthurus Leucosternon 8° Lo Vulpinus 9° Apolemichthys Xanthurus 10° Oxycirrhites Typus 11° N I E N T E Grazie ragazzi..scusate per la lista ma sono tutti papabili..sempre che a Genova trovo almeno uno di questi esemplari. ;-) |
1° Zanclus canescens = lascia stare.. troppo grande per la tua vasca e troppo delicato e complesso da mantenere.
2° Chromis viridis = ok però andrebbero a gruppetti minimo di 3..(massimo per la tua vasca 5) 3° Centropyge loriculus = no problems a parte che può infastidire i coralli.. comunque ok (no problems con il Gramma) 4° Chelmon rostratus = lascia stare.. pesce con un elevatissima mortalità ed estremamente difficile da alimentare (non mangiano praticamente mai il secco) 5° Pterapogon kauderni = ok.. possibilmente in coppia.. 6° Acanthurus achilles = troppo nuotatore e grande per la tua vasca e inoltre sensibilissimo alle parassitosi. 7° Acanthurus leucosternon = troppo nuotatore e grande per la tua vasca e inoltre sensibilissimo alle parassitosi. 8° Siganus lo volpinus = troppo grande per la tua vasca . 9° Apolemichthys xanthurus = angelo non grossissimo comunque a rischio con i coralli. 10° Oxycirrhites Typus = ok... attento che salta.. 11° N I E N T E = troppo drastico :-) |
Pfft, F A N T A S T I C O
Ecco perche' mi piace questo portale !!! Grazie #25 #25 #25 #25 #25 |
Ha detto tutto Pfft, non mi resta che quotarlo :-))
|
Potresti mettere anche un gobide a tua scelta (a volte saltano anche loro) oppure uno pseudochelinus o un parachelinus, sono tranquilli e si ambientano bene.
|
aggiungo che lo pseudochelinus fa parte della categoria "pesci utili" in quanto pizzica via dagli invertebrati eventuali planarie e parassiti.
|
Una coppia di Anthias, sono fantastici.
Ciao Davide |
Ciao' Vigor, io metterei due Pterapogon kauderni...stanno veramente bene in coppia ! :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:42. |