![]() |
Consiglio plafoniera led
Salve a tutti,vorrei un aiuto su una costruzione di una plafoniera a led,io posseggo un aquamar 200 con plafoniera skyline con lampade a neon t5 da 24w numero totale 8 (6 bianche e 2 blu)ora facendo un giro sul forum ho letto molte cose ma alla fine ho fatto molta confusione#19.
Ora vorrei un consiglio per creare questa benedetta lampada di quanti led bianchi e quanti blu mi servono secondo voi,il tipo di led,ed altro,vi ringrazio in anticipo ragazzi......#70 in poche parole se mi date una rinfrescata........ |
prima cosa devi dirci cosa ci vuoi allevare,poi su che led ti vuoi orientare,ledd cree,satis,bridgelux...
dimensioni esatte della vasca,poi possiamo fare una bozza di plafoniera |
prima di tutto bisogna capire che animali vuoi inserire nella vasca
|
si scusa allora la vasca e 80x47x52 per quanto riguarda i led sarei orientato sui cree.
|
help grz
|
grazie lo stesso ragazzi
|
Salve di nuovo ragazzi,allora sono riuscito a capire il funzionamento e il numero dei led bianchi da utilizzare(totale 48 da 140-160 lum e una gradazione di 10000k sono high power white)ora il mio dubbio e' sul led blu,io o scelto i royal power blu pero non so bene ancora quanti inserirne dato che o 2 attiniche plus da 24w,potete darmi un consiglio,grazie
|
Intanto devi prendere quelli da 180/200lm.
Per i blu,prendi i RB sempre da 200lm. Per il numero dei rb il rapporto e' 9 w e 4 rb. Se acquisti da Satisled prendi i 20k e nn i 10k. Fidati,i 10k sono 8/9000k,mentre i 20k sono 14000k Se ti piace piu azzurrina scendi con i bianchi e aumenti i blu 8/5 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:51. |