AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   conducibilita (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=39824)

dariooliveri 14-04-2006 00:05

conducibilita

ciao a tutti vorrei sapere come abbassare la conducibilita considerando che uso solo acqua ad osmosi inversa!!!

orfeosoldati 14-04-2006 00:15

Ma quant'è la tua conducibilità attuale? Se già usi solo RO penso che sia un problema irrisolvibile coi comuni mezzi.....ma,perdona la curiosità, che ci allevi con kH e GH pari a zero?

dariooliveri 14-04-2006 09:55

Quote:

Ma quant'è la tua conducibilità attuale?
attualmente è 500micro/s
Quote:

perdona la curiosità, che ci allevi con kH e GH pari a zero?
attualmente allevo oto petitelle neon ram e due scalari (ora due dischi) anche perche nella vasca non ho kh 0 e gh 0
ho deposizioni regolari di ram, scalari e ogni tanto vedo altre uova che non so che possano essere.
il problema è che non si schiudono mai nonostante le uova passano i due o tre giorni dalla deposizione.
a questo punto penso che sia questo il problema, non è che dico che devo riuscire ad allevare i piccoli perche in una vasca cosi popolata la vedo dura pero almeno vedere le codine si!!!!

dariooliveri 14-04-2006 17:03

:-)

esox 15-04-2006 13:58

per ram e scalari non è certo quello il problema..li riproduco regolarmente in acqua a 700ms...
in ogni caso, per abbassare la conducibilità bisognerebbe sapere altre cose: fertilizzazione, livelli di no3, po4, silicati, oltre che ghe kh , chiaramente..

dariooliveri 15-04-2006 23:44

grazie esox
puoi aiutarmi a capire perchè non si schiude mai nulla?
ti metto quante piu info posso:
ph=6.5 kh=2 gh=3/4 no3=0 PO4=0 silicati=?
litri netti 200 o poco più, fertilizzo con ada k(tutti i giorni 10ml), step2(giorni alterni10ml), eca(tutti i giorni 10 gocce),
abitanti due scalari 10 cm circa,due ram, 20 petitelle, 8 neon, 10 otocinclus, 2 rinoloricaria, due discus che prenderanno il posto degli scalari
sia i ram che gli scalari depongono regolarmente almeno una volta al mese
io ho pensato che gli insuccessi siano dovuti al fatto che c'è un via-vai pazzesco davanti all'acquario. può essere?

esox 18-04-2006 14:14

i valori vanno bene...
le uova vengono fecondate? vengono mangiate dai genitori? spariscono e basta?

dariooliveri 18-04-2006 21:12

esox i maschi fecondano, (almeno mi sembra) solo che le uova a volte vengono mangiate e a volte stanno li 3/4 giorni!!
prima avevo degli apistogramma agassizi che deponevano sempre e non mangiavano mai le uova, che rimanevano anche una settimana a schiudere ma niente anche loro!!

non so proprio da che dipende!!! #24

esox 19-04-2006 15:19

mah..è molto strano...io proverei a indurire un po' l'acqua, alzando leggermente il ph...giocare un po' con i parametri insomma..

marco87 19-04-2006 21:47

la temperatura??prova a alzarla un pò...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41.