![]() |
lo so....lo so,ma............
Voglio mettere mezzo cm di sabbia.
Volevo sapere se e meglio la sabbia viva o sabbia normale. E' troppo bella in vasca che nn posso resistere. Voi quale mi consigliate? Quanta me ne occorre per uno strato di mezzo cm solo la parte davanti per una lunghezza di un metro e larga 20/25cm? Questo e' lo spazio che devo riempire |
Quote:
io credo che per fare mezzo cm te ne bastano un paio di kg, forse anche meno |
Fai bene, anche se trattiene un po' di schifezze l'effetto estetico e' garantito oltre al fatto che si forma vita nuova. Parti con un kg, poi magari aggiungi.
|
Sabbia morta anche carbonato va bene Dani lavalo bene perņ cosi nn ti crei il nuvoloni in vasca poi secondo me un paio ti servono...............mi racomando nel metere la sabbia fai scendere con un tubo pvc cosi puoi dirizionare bene la sabbia senza che lei va in giro ok.
PS i tuoi coralli stano sempre qui. |
giusto come dice leonardo, oppure spegni le pompe e la butti con il pugno pochissima per volta quasi rasente il vetro frontale, si depositera' sul fondo delicatamente senza alzare il nuovolone ( soprattutto s eprima l'hai lavata accuratamente)
|
Daniele oppure la prendi con un bicchiere di plastica e quando sei vicino al fondo la distribuisci come vuoi.
Se lavata pesa e non ti fa troppa nebbia in vasca, ma sempre a pompe spente. Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 |
Credo che la metto con il classico tubo e la sciacquo molto bene.Se nn trovo il carbonato che tipo di sabbia BIANCHISSIMA prendo?
Leonardo sei un amico che ancora mi stai aspettando.Prima o poi troveremo il tempo per un caffe' |
leonardo č sangue bom!!!!
|
Presa la sabbia.
Ho preso il SUPER carbonato di calcio dal grande Picci. Ho preso quello da 1mm. Come mi arriva lo metto ,nn vedo l'ora. |
mi intrometto.... ma anche il carbonato va bene su un berlinese ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08. |