![]() |
Cardinali
Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio elos sv1 va bene per i cardinali? Se no quale il mangime più adatto
|
Per i cardinali potrebbe andare bene, magari lo sbricioli un po' se è troppo grande!
In ogni caso non usare un solo mangime, cerca di variare almeno con 3/4 tipi differenti, spaziando tra granuli, liofilizzato, congelato e vivo! Se lo mangiano anche qualcosa di vegetale! :-) |
L'SV1 va benissimo è molto fine come granulare lo uso anch'io ;-)
|
Per me oltre al mangime elos,che và bene,ne aggiungerei almeno altri due oltre al congelato,tipo artemie e chironomus......qualche anno fà,un branco di cardinali mi diventò veramente scintillante con il fioccato JBL krill,mangime questo,che veniva preferito a tutti gli altri secchi.Comunque l'importante è variare il più possibile la dieta,a prescindere dai mangimi che somministri.
|
Ho avanzato il vegetale per guppy è finissimo dite che va bene?
|
è vegetale anche la verdura sbollentata! carota, zucchina, spinaci, piselli decorticati. li mangiano avidamente e trovano qualche vitamina preziosa
|
Che congelato mi consigliate
|
I più usati sono daphnie, chironomi rossi e artemie!
Potresti comprare quelli misti, tipo i quartetti, così hai un po' di tutto ed alterni facilmente! :-) |
per loro che hanno la bocca piccola va benissimo anche il mysis e i cyclops :-))
|
Quote:
Anche le zanzare appena schiacciate sono gradite, come le loro larve. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34. |