AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   I miei grandi! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=397913)

Simone77 20-10-2012 14:26

I miei grandi!

Ho fatto un video della vasca dei grandi:
http://www.youtube.com/watch?v=vNFmnGL_TY4
La vasca è un Rio 400, con sfondo 3D Juwel Lime Stone e fondo JBL Manado.
La filtrazione è affidata ad un Eheim 2075.
Ho da poco cambiato il layout creando le due "isole" di egeria densa e sulla sinistra, sotto la spray bar, ho messo della vallisneria e uno stelo di ceratophyllum.
Sulla destra si possono veder spuntare alcuni bamboo che ho messo per vedere se mi riescono a ciucciare un po di NO3!
Prima sulla sinistra avevo un bel tronco gigante di mangrovia e l'egeria ricopriva tutto lo sfondo, ma l'ho modificato per cercare di lasciare piu spazio possibile al nuoto.
L'illuminazione è affidata a due T5 da 54W da qualche giorno con riflettori, perchè ho notato che la luce faceva fatica a superare la colonna d'acqua e le piante alla base facevano fatica e venivano ricoperte da alghe.
Dopo qualche giorno di riflettori posso dire che fanno un gran lavoro!
La popolazione è composta principalmente da ranchu di cui 4 adulti (3maschi e una poveretta!) e 3 giovani nati lo scorso inverno, piu un oranda e un calicomoor (femmine entrambe).
Il ranchu più grosso che continua a mettersi davanti per farsi riprendere è il maschio piu grosso ed è quello che uso per le riproduzioni, ovviamente si chiama Rocco! :-))
Secondo voi quali sono i "piccoli"?

camiletti 21-10-2012 11:13

un piccolo potrebbe essere quello non monocromo...
Cmq sono veramente belli, sono tanti per la vasca, vero? Li vedo molto grassi e in forma, bravo...

Atari 21-10-2012 11:50

Premesso che non ne capisco una cippa di "standard" di forme e simili mi piaciono tantissimo, in particolare quello bianco/arancione che si vede a 0:33.
Avere lo spazio per un 400 litri #07

Simone77 21-10-2012 14:25

Quote:

Originariamente inviata da camiletti (Messaggio 1061884965)
Cmq sono veramente belli, sono tanti per la vasca, vero? Li vedo molto grassi e in forma, bravo...

Bravi, i "piccoli" sono i due bianchi e rossi, più un'altra tutto rosso che dal vivo faccio fatica anche io a riconoscere per come sono cresciuti!
Per la vasca non sono tanti, ma diciamo che siamo verso il limite, comunque siamo oltre i 40lt a testa
Adesso che ho montato i riflettori le piante stanno esplodendo e pare che persino il mio problema cronico di NO3 (l'acqua di rete ne è piena!) stia rientrando.
Sono tutti paffuti, ma é impressionante pensare che i "piccoli" in un anno siano gia arrivati alle dimensioni degli altri!
@Atari, per un 400 lo spazio si trova sempre!
Secondo me se dici ai tuoi che esci tu di casa lo prendono subito! LOL :-D

Atari 21-10-2012 17:25

Quote:

Originariamente inviata da Simone77 (Messaggio 1061885217)
Quote:

Originariamente inviata da camiletti (Messaggio 1061884965)

@Atari, per un 400 lo spazio si trova sempre!
Secondo me se dici ai tuoi che esci tu di casa lo prendono subito! LOL :-D

Eh sono fuori di casa da 2 anni oramai :-D L'unico mio inquilino è mio fratello, per il resto vivo in una casa vecchia da 70 mq e non c'è molto spazio purtroppo, ma al momento non posso prendere niente di più spazioso #07 :-D

Jessyka 21-10-2012 18:07

Bellissimi pesci! Tenuti benissimo! Ma non ti spostano tutto? :-D

angelo p 21-10-2012 19:36

i miei complimenti,sono veramente belli!!!-37

roby-83 21-10-2012 20:33

Che modo goffo di nuotare,sono splendidi!

Simone77 21-10-2012 22:12

No Jessika, devo dire che sono abbastanza bravi!
Non mi mangiano nemmeno troppo le piante, ogni tanto qualcuno spilucca un po', ma nulla di che! :-)

Comunque é vero, hanno un modo di nuotare particolare, soprattutto se si spaventano fanno come.... Una virata, una capriola per scappare piu in fretta!

ANGOLAND 21-10-2012 22:44

complimenti! se ti capita prova a inserire dei papiri, crescita molto più veloce del bamboo e forse sono anche più adattabili alla sommersione

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44.