![]() |
Ph in calo
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto per intervenire al meglio su un calo di PH graduale.
In 2 settimane il vaolore è sceso, così come il KH, : 06/10 PH 8.1 / 8.3 KH 9.5 13/10 PH 8.0 / 8.2 KH 8.5 20/10 PH 7.9 / - KH 7.5 gli altri valori sono buoni : NH4 assente NO2 assente NO3 2 PO4 0.03 CA 420 MG 1260 SI assenti vasca 120 50 55 con 3 tunze 6045 + SUMP 60 40 40 ( MOLLI - LPS ) |
uè uno alla volta che altrimenti non vi seguo ... Tks
|
stabilizza il kh.
|
Bibbi con che metodo, compro al supermercato bicarbonato di sodio e metto un cucchiaino in sump?
|
Ciao, se non disponi di un reattore di calcio esistono in commercio degli integratori per il kh....essendo il ph correlato al kh è normale che noti queste variazioni. ed è fondamentale che tu mantenga il KH costante per non creare sbalzi repentini che possa influenzare negativamente i tuoi coralli. :-)
|
grazie K-Killer, integro calcio + magnesio con red sea A e C, pensavo di gestire il KH con il bicarbonato di sodio, ma non capisco le quantità da diluire. Sai qualcosa tu, pensi sia valido come metodo?
|
Quote:
|
dovresti prendere dei prodotti ionicamente bilanciati , perche' a lungo andare avrai degli accumuli in vasca ...
|
penso che a breve mi butto sul metodo balling, sembra economico e sicuro ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11. |