![]() |
Fondo fertile per 120 litri
Salve scrivo per inesperienza!Vorrei comprare un nuovo acquario.Lo vorrei allestire con piante vere ,piu' o meno per un acquario di 120 litri quanto strato di fondo fortile ci vuole e quanti sacchi di quarzo ceramizzato ci andrebbero bene?:-)
|
devi mettere 2 o 3 cm di fondo e sopra 4 5 cm di quarzo circa..poi dipende da che allestimento vuoi fare..ipotizzando delle misure di base di 80 x 40 circa sarebbero circa 6/7 lt di fondo e 12/13 lt di quarzo ...spesso viene indicato in kg sulle confezioni..
io starei su queste quantità..in kg saranno circa 14 15 ... è un pò apporssimativa però come info |
prima di mettere il fondo fertile devi sapere che piante metterai, se fertilizzi, se usi co2 e che luce avrai
non per tutte le piante ti serve il fondo fertile, io comunque prenderei 20kg di quarzo ed eventualmente circa 6/7litri di fondo fertilizzato |
Concordo, aggiungo solo se metti pesci acidofili controlla il quarzo se è veramente senza composti calcarei prima di allestire, ti risparmi tanti casini, te lo dico perché ci sono passato anche io.
|
Quote:
Nel tuo caso penso che confezione di AB come questa e una di Manado da 25 litri come questa siano più che sufficienti :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:13. |