![]() |
Riempimento reattore di calcio lgm
Ciao ragazzi entro la prox settimana vorrei istallare il mio lgm701sp lo volevo caricare con corallina jumbo e magnesio mi potete dare le quantità esatte, inoltre e meglio inserire solo corallina o anche un po' di magnesio per compensare il consumo?
|
lo riempi per 3/4 di corallina jumbo e gli metti una manciatina INA di granuli di magnesio.
|
La corallina la devo lavare? Il magnesio una manciata mischiata lo la corallina?
|
Quote:
.......dopo averlo tarato in maniera corretta.:-) Poichè il magnesio rende più difficoltosa la taratura (diciamo impropriamente che, mentre noi cerchiamo di abbassare il pH, lui tende a farlo alzare) io consiglio sempre di procedere alla taratura, stabilizzarla, e poi aggiungere 1 cucchiaio da tavola di Mg. Aspettare, ritarare e (se necessario) altro cucchiaio di Mg, aspettare, ritarare. |
Ma in teoria la corallina non rilascia anche magnesio?
|
Quote:
|
ok xfetto,
ma la corallina la devo lavare con acqua osmotica o lo posso fare anche con acqua di rubinetto? |
Nessuno?
|
Io metto il reattore in un secchio, riempio di corallina asciutta metto 2cm di granulato di magnesio, riempio con acqua di omosi e lo faccio girare qualche ora ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10. |