![]() |
acquisto Juwel Rio 180 - filtro esterno
Ciao a tutti, vorrei un consiglio prima di acquistare un nuovo acquario il Juwel Rio 180 dato che il primo acquistato è stato un pet company da 120l, che tutto sammato consiglierei a chi si avvicina a questo bellissima passione (questa la mia opinione):-))
pero' adesso dopo un po di anni ho deciso di passare ad un acquario un po piu' importante, il Rio 180 ha buona illuminazione rispetto a molti altri (tranne l'ottavi), ma non mi piace molto il filtro interno in dotazione, io vorrei montare un filtro esterno pensando a un eheim, cosa mi consigliate?#24 grazie a tutti gli esperti #28 |
mah potresti anche stare sull eheim 2213, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e arriva fino ad acquari di 250 litri..
|
io mi sono sempre trovato bene con il tetratec ex-700...non costa molto e va benissimo ^^
|
che cosa ci vuoi allevare?
personalmente però il filtro interno del Rio non lo scarterei: è molto efficace e rispetto ai filtri interni standard ruba pochissimo spazio....inoltre volendo può essere mascherato con gli appositi pannelli 3D fatti su misura oltretutto staccarlo non è prorio agevole, visto che è siliconato per bene al vetro |
io vorrei allestire un acquario per un gruppp di discus di 4-5, ho letto che ha bisogno di un filtro sovradimensionato, ma di quanto?
|
Il rio 180 è piccolo per allevare 5 Discus................
|
si in effetti per un gruppo di discus è piccola....diventano grossi e sporcano parecchio
per star su un genere di pesci simili, la vasca è perfetta per una coppia di scalari più altri pesci di contorno come caracidi, corydoras e loricaridi....se piantumi bene e con piante a crescita rapida, il filtro di serie della juwel va benissimo per questi pesci |
Quoto Metal....ho tutti filtri esterni meno il Juwel, se non sovrappopoli fa bene il suo lavoro.
|
concordo... ma cmq se lo vuole levare non è impossibile farlo... come filtro esterno consiglierei il tetra ex700 o l'eheim professional 3 2071 ;-)
|
io ho letto che un discus dovrebbe avere un 50l a esemplare, quindi con 180l netti ci stanno circa 4, la mia idea è quella di lasciare il filtro interno come meccanico e inserire quello esterno con soli cannolicchi come biologico, io avevo pensato il http://www.aquariumline.com/catalog/...ri-p-8758.html anche se costa un po, oppure dovrei optare per questo arriva a 400l http://www.aquariumline.com/catalog/...ri-p-1970.html
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:07. |