![]() |
SUPPORTO STREAM PER CHI HA IL TIRANTE
Ciao ragazzi, volevo fare un supporto stream + decente di quello di serie per la mia vasca che è tirantata.
Alla fine avendo la necessità di puntare le stream verso al superficie o optato per un sitema regolabile come in disegno. Lo sto terminando vi faccio sapere come va. Vostri consigli o idee?? ciao #36# http://www.acquariofilia.biz/allegat..._pompa_160.jpg |
Non ho consigli ne idee...ma domande!
Che materiale useresti cosi malleabile e non tossico per l'acquario? Grazie |
Ho ottenuto ottimi risultati con ilnylon da 3mm di spessore.
Avevo provato con il plexiglass ma essendo proco flessibile dovevo fare l'incastro che va sul tirante preciso e non teneva tanto. Invece con il nylon è flessibilissimo e quindi facendolo preciso sul culo e stretto in cima fa tipo molletta e stringe. In più in fondo ho messo una vite di pvc con dado che mi pemrette grazie sempre alla elasticità del materiale di inclinare a necessità la pompa. All'aggancio ho fissato sempre con viti in pvc un pezzo della guida originale della tunze così da poter far scorrere a piacimento la turbelle. Il nylon lo pieghi tranquillamente con un fono da carrozziere è 2 morsetti per fare le piegature precise. Mi raccomando scaldare piano piano ed uniforme vedrai diventa un gioco lavorarlo... Appena testato bene posto le foto e vi faccio sapere se ha difetti. Scordavo viene trasparente e dopo poco incrostato da ccorallina è molto + carino dell'originale... :-D |
a) dove trovi il nylon di 3/5 mm (o che spessore hai usato)
b) dove trovi le viti in pvc? Sei un grande. |
A) il nylon da 3mm lo trovi all'Obi o briconcenter se non hai ingrossi di tale materiale vicino casa (coa strana).
B) sempre obi o rs-components su rete... ;-) |
OBI qua nella bergamasca non l'hanno ancora inventato... #09
Pero ci sono alternative e cerchero' di certo il nylon 3mm. Grazie ancora |
Aleics, spesso non lo chiamano nylon o puoi trovare degliagglomerati simili che fanno lo stesso servizio.
Prendi uno dei folgi trasparenti che trovi nei Bricocenter o Leroy basta che non sia plexiglass. ciao ;-) |
Giusto, altrimenti immagino che non si pieghi il plexy.
Tenchiu! ;-) |
Il plexi si piega e come!!! il problema è che non essendo elastico non va bene per questo lavoro... ;-)
|
E con il tubo quadro in pvc???
Se lo lavori con la fresa potresti fare un bel lavoretto.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14. |