![]() |
è una Limnophila "Heterophylla" Sessiflora?
oggi ho comprato questa pianta ma giustamente non mi ricordo che tipo è....
secondo voi è una limnophila? http://imageshack.us/a/img515/7449/a...jukcagj47d.jpg |
Quote:
|
ti ringrazio l'ho piantata oggi cercherò di farla riprendere al meglio... purtroppo qua in zona da me c'è poca scelta di piante, male assortite e la qualità lascia spesso a desiderare...
|
è messa male si... mettila in piena luce, buona fertilizzazione e CO2 diventerà magnifica :-))
|
Quote:
|
beh è una pianta molto rustica... l'ho vista sopravvivere in vasche buie praticamente... senza fertilizzazione senza co2... faceva schifo ma era viva... :-)
|
dovrei essere sui 0.50w/l, cavetto riscaldante, fondo fertile e somministrazione co2 20mg/l credo possa bastare già ora mi sembra rispondere molto meglio dopo poche ore in vasca
|
ah beh stai messo bene... occhio che necessita soprattutto di fertilizzazione in colonna più che dal fondo :-)
|
Per ora somministro solo del planta cherion 24 active ma a breve inizierò un protocollo di fertilizzazione seachem base
|
ho visto limnophyle conciate molto molto peggio :) forse quella stava così perchè l'avevi appena piantata?
comunque credo sia la diffusissima limnophyla sessiflora... dai, vedrai che si riprende! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19. |