![]() |
Aiuto primo caridinaio?!??
Ciao a tutti, dovrei allestire il mio primo caridinaio e non so se mettere o non mettere il fondo fertile e non so se fertilizzare...
Avevo pensato di mettere il NanoFlorapol della JBL con sopra JBL Manado e la sabbia grigia della Dennerle per nano acquari... Come fertilizzazione posso usare il fertilizzante della Dennerle per nano acquari, con l'aggiunta di Seachem Potassium 2 volte alla settimana?? Se si, potrebbe bastare assieme ad una plafoniera da 20w (in 60l lordi) con un fotoperiodo di 8 ore con le seguenti piante: egeria, ceratophyllum, anubias, riccia, vallisneria..?? Grazie in anticipo.. :) |
Per le piante che vuoi inserire io non userei nè fertilizznti nè fondo fertile, ma solo tabs sotto la vallisneria!
Alle restanti se proprio vuoi dare una mano puoi utlizzare il fertilizzante della Dennerle, per il seachem...non saprei, forse in dosi dimezzate. Comunque anche senza tutto questo cresceranno bene lo stesso1 ;) |
Ok, grazie... quali tabs mi consiglieresti?
|
Io ho usato sia le Florenette della sera che le Dennerle, sarà ma non ho visto diffferenze fra le due...
Te le consiglio entrambe! :) Quelle che trovi prendi! |
Ok, grazie mille.. :)
|
io invece ti consiglio i fert. per nano acquari della dennerle e della jbl.....per il fondo fertile.....se non devi inserire cantonensis (crystal &co) vai di fondo normale inerte (quello specifico dennerle è ottimo), se invece devi mettere crystal allora è meglio un fondo allofano che ti mantiene basse le durezze....il potassium è ottimo, io nel mio 30lt lo do 2 volte a sett. 1ml....x le pasticche non so, ma è meglio non rischiare, è molto probabile che contengano ferro!
|
Quali sonon meglio i fertilizzanti della dennerle o della JBL?? Ma della dennerle ce n'è solo 1 giusto? E della JBL non li devo utiizzare tutti e tre, vero?
|
non necessariamente, io li uso entrambi a giorni alternati (jbl moos.....quello per i muschi+ dennerle + potassio)
|
E come li alterni?
|
allora:
lunedì Seachem potassium martedì JBL mercoledì dennerle giovedi Seachem potassium venerdì JBL sabato dennerle domenica cambio 10 % + jbl + crusta fit (integratore di oligoelementi) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00. |