![]() |
Colori sps
Ciao a tutti
Ho acquistato da un amico che ha dismesso la vasca alcune acropore, quando le ho prese erano marroni, ora le ho messe in piena luce e stanno cominciando ad aprire i polpi, ma quando tempo impuegano per riacquistare il colore originario? Posso fare qualcosa eventualmente? ho una hqi da 250 watt valori nella norma |
ciao, i valori li hai e con cosa misuri? metti una foto delle acro
|
Quote:
|
dagli tempo , già che spolipano non è male...adesso si devono abituare alle nuove condizioni , vedrai che nell'arco di qualche settimana inizieranno a riprendere colore!
con cosa alimenti ? |
se e' tutto a zero come dice Giovanni devi dargli solo tempo ei colori non tarderanno ad arrivare.
ci sarebbe un modo per aiutarli a scrollarsi di dosso le zooxantelle in eccesso ma non lo scrivo perche' qualcuno potrebbe non essere d'accordo #18 |
Sono i primi sps che ho inserito, il mio acquario ospita prevalentemente lps, che slimento direttamente, per il sistema doso 2 volte alla settimana lievito di birra, necessita di una alimentazione ulteriore, considerando che ho anche 1 ocellaris, quindi alimento pure lui..
Valentina che metodo? Mo non farmi stare con la curiosita' XD |
Li puoi aiutare con un dosaggio di zeospur, se sono tanto tanto marroni. andresti ad eliminare lo strato spessissimo di zooxantelle che impediscono al corallo di nutrirsi, colorarsi e crescere. accellereresti il processo di "guarigione", che avverrebbe lo stesso anche senza seospur, ma con tempistiche un po piu' lunghette.
|
Quote:
O ma me li date du soldi co tutti sti segreti che ve svelo..... |
Ma cosi facendo non danneggio gli lps e i molli dotati di zoxanthelle?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50. |