![]() |
calcolo bolle al minuto..come?
ciao,
volevo sapere dove fosse la formula per calcolare il n. do bolle al min. da somministrare x raggiungere il giusto livello di co2.. grazie #21 |
in che senso giusto livello di co2 #24 nel reattore regolati in base al tipo di matereiale introdotto ed al consumo di calcio in vasca #36# ottimo sarebbe avere un phmetro
|
nel senso che non avendo regolatori particolari ma un impianto 'diretto' bombola.riduttore.contabolle artigianale(v.niomix)...
vedo con piacere i valori di riferimento a tabella x ph/kh...ma non so come regolarmi sull'emissione per raggiungere i giusti mg/l... e siccome con il metodo 'trial and error' ho gia' rischiato di stendere tutti gli amicicici... vorrei provare un emissione di co2 piu' 'colta'... |
Ancillo, non esiste una formula devi dare Co2 per avere nel reattore un ph di 6.5-6.6 se non hai un ph-metro misura il kh in uscita dal reattore che deve essere > 30.
Se misuri un valore > 30 sta lavorando bene intorno ai 6.6-6.5. POi dipende anche dal materiale..... |
dimenticavo per darti una idea io con 1.8l/h di flusso in uscita do circa 40 bolle minuto.
|
ok.. non ho il reattore
ho il phmetro digitale, che uso in vasca ph8 e kh9 adesso in 120 litri posso aumentare un po il flusso co2, e lo faro' il mio sistema e' l'askoll pro, questo x intenderci: http://www.acquaingros.it/product_in...621da024ef05a4 il mio prob. e' che con kh cosi non scendo sotto un tot. ph quindi rischio di andare facilmente in sovra.emissione co2 e i pesci me lo dicono chiaramente... #07 quindi sto cercando qualche modo per poter avere un'indicazione della co2 in vasca... ho anche i test liquidi tetra ma non mi danno alcun affidamento che dite? se non metto co2 vado facilmente a 9+ph... no buono -28d# |
Ancillo, ma qui è la sezione del marino......che te ne fasi della co2 senza un reattore di calcio???? NON è che stai parlando di un dolce se è cos' hai sbagliato sezione
|
NOOO:::Scusate!!!!! #07 #07 #12 #12
Sisi...dolce!!! non so xche sono finito qua... infatti..vedevo dei valori un po' strambi.. sorry sorry... non e' che mi spostate in dolce??? #25 |
;-)
|
Ancillo, eccoti arrivato nella sezione giusta #22 #25 #22
Scusa ma che valore di kh hai? e poi Ph a 9 ma cosa hai messo in vasca? Descrizione della vasca+allestimento+piante+pesci grazie :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17. |