![]() |
sciacquare o non sciacquare la fluorite??????????????????????????????
Salve a tutti
se è possibile vorrei un aiuto da voi, è da parecchio tempo che mi sto informando sul come allestire un acquario con seachem fluorite,però vedo che ci sono pareri contrastanti e questo mi lascia con dei dubbi. 1) c'è una corrente di pensiero che è contraria a sciacquare e dice di filtrare meccanicamente etc etc... ,mentre l' altra afferma che bisogna sciacquare... A questo punto da profano e neofita mi viene da dire,se io lascio aspirare al filtro le polveri importantissime per le piante (ovviamente filtro meccanico) o sciacquo, a questo punto non è la stessa cosa?????????????????????????????????? 2) nonostante metta la fluorite c'è sempre bisogno di mettere le fluorish tabs??????????????? Xk alcuni dicono che è consigliabile però lo trovo incongruente grazie in anticipo per la vostra collaborazione |
Io l' avevo lavata, mi sembra che anche la casa madre ne consigli il lavaggio
Ciao Gerry Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2 |
Senti un po gerry sono curioso di sapere una cosa x caso hai notato se lo sciacquare la fluorite ha alterato qualche cosa come durata della stessa o perdita di qualche elemeto utile alle piante???
|
io l'ho lavata... non ho usato tab per circa 9 mesi dopo aver allestito la vasca dopo di che ho cominciato ad usarle per piante che ne hanno bisogno (cryptocorine, saggittaria e eleocharis) :-))
|
Quote:
Ciao Gerry Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2 |
ok grazie:-))
quindi limnophila sessiflora egeria densa riccia fluitans rotula rotundifolia elocharis parvula e pogmosteon heilferi possono pure far a meno delle tabs?? |
Io non l'ho lavata............
Da qualche parte c'era una discussione uguale che, come tutte le altre (in merito) che l'hanno preceduta, è terminata senza una risposta univoca. |
infatti... ognuno ha il suo "metodo" c'è poco da fare :-))
@samu allora... limnophia, egeria, riccia, rotula e pogostemon basta la fertilizzazione in colonna per l'elecharis serve la fertilizazzione dal fondo c'è poco da fare :-)) |
grazie a tutti:-)) e cmq alla fine ho deciso che laverò la fluorite;-)#70
|
:-) perfetto... occhio che un pò di polvere l'avrai lo stesso :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06. |