![]() |
Si Incomincia!!!...
Ciao ho iniziato la mia nuova avventura e sto preparando un allestimento che ospiterà 4 discus:
La vasca è un Dubai 120 Ferplast 240 litri lordi, riscaldamento affidato ad un eheim jager 250w, e per ora il filtraggio ad un solo filtro esterno eheim 2071, accetto assolutamente critiche anche per il solo lato estetico http://s15.postimage.org/8r25pcil3/allestimento_002.jpg http://s10.postimage.org/w7pac0srp/allestimento_003.jpg |
Personalmente non trovo molto funzionali le piante a sinistra, quelle in primo piano. Una pellicola colorata sullo sfondo l'avrei messa per nascondere fili e tubi vari. I discus sono piccoli o già grandicelli? Nel secondo caso la disposizione degli arredi non crea molti nascondigli, possibilità di ripararsi per chi sarà sottomesso.
|
allora le piante a sinistra le taglio tutte molto basse simile ad un pratino, per i discus pensavo di prenderli sui 10 cm tutti uguali
|
io ne metterei più di 4 visto che hai 240 litri....ne metterei almeno 6/7.
|
ma sicuro che non sono troppi??ne metterò il numero giusto proponetemi voi cosa è meglio, considera che sono lordi i 240l, cmq come posso migliorare il layout?
|
Ma la pianta a sinistra che cos'è? Forse ti manca un'altra radice abbastanza grossa. 5-6 discus sui 10 cm dovresti riuscire a tenerli senza grossi problemi se non aggiungi altri pesci.
|
inserirei un altra radice, devi creare qualche nascondiglio in piu.
inserisci anche qualche foglia di catappa. ti intorbidirà un po l'acqua, cosa che i discus wild amano. |
Le foglie le ho tenute per un certo periodo ma secondo me sono più che altro un ricettacolo per la sporcizia anche se sono indubbiamente belle da vedersi.
|
la pianta a sinistra è un echinodorus tenellus, vada per un altra radice ok!!cmq non metterò wild ma solo un gruppetto di discus di allevamento e qualche corydoras poi che altro mi consigliate?ma la regola di 50 litri ad esemplare non vale?
|
Più o meno... non è che devi stare a guardare il litro in più o in meno. A volte si deve trovare un compromesso.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14. |