AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   viejita depongono (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=39753)

P3gasus 13-04-2006 13:44

viejita depongono
 
STANNO DEPONENDO

Stamattina non appena accese le luci ho visto che la coppia (che fino a 5 giorni fa non si poteva vedere) andava d'amore e daccordo

la femmina era giallo canarino.. e non si vedeva nessuna banda nera

hanno continuato ad andare insieme contorcendosi tra di loro per più di 1 ora.. alla fine la femmina lo ha portato vicino alla tana ed è entrata

il maschio è rimasto con la testa nell'imboccatura (che con delle pietre avevo costruito in modo che non potesse entrare)

la femmina si intravedeva muoversi nella tana...

poi per circa 30 min il maschio è riuscito ad entrare e sono stati entrambi la dentro.. l'unica cosa che si vedeva era la coda del maschio ferma all'ingresso dell'imboccatura! ora il maschio è uscito e si vede la femmina dentro la tana.. il maschio sta davanti la tana con le pinne tutte spiegate ed un pò di cory stanno difronte l'imboccatura


ADESSO le domande

Purtroppo oggi parto per le vacanze di pasqua e mancherò 10 giorni.. (dopo 3 mesi che li ho giusto oggi dovevano iniziare a deporre -04 )

la vasca è pienissima di muschio però e la stessa è attiva da 1 anno e mezzo, inotre la stessa tana è interamente ricoperta di muschio e l'imboccatura è parzialmente nascosta da esso

in vasca ho pure cosydoras e neon.. però so già che nella tanna non riusciranno mai ad entrare.. infatti è congegnata in maniera da non permettere l'ingresso a nessun pesce.. che non sia la madre...

un pò più paura ho per Gli avanotti . a questo proposito.. i cory predano sole le uova vero??

i neon faranno piazza pulita dei piccoli.. ma per certi versi dato che Gli avanotti non avranno cibo da parte mia sfoltirano il gruppo e forse ciò aiuterà a mantenere in vita i più forti con quel poco cibò che trovano nel muschio

voi che ne dite??

P3gasus 13-04-2006 16:42

adesso il maschio gira per la vasca.. la femmina invece è uscita solo per mangiare qualche boccone ma non si è allontanata per più di 5cm dalla tana e per non più di 5 secondi.. è molto gialla... ma adesso sono tornate la barra orizontale e quella longitudinale sugli occhi

AlexCasa 14-04-2006 10:39

Uooooooooo, finalmente si sono spiegati, sono contento che ora vadano d'accordo.
Guadra secomdo me il problema più grosso sono i neon e non la tua assenza, visto che circa 3 giorni ci mettono per schiudere, i primi 2 giorni hanno il sacco vitellino, poi ovviamente andrebbero alimentati ma se la vasca va' da 18 mesi qualcosa trovano.Sarebbe solo un problema di numero, te ne sopravviveranno pochi.Poi però appena iniziano a nuotare i neon...

Apistomassi 15-04-2006 13:17

Re: viejita depongono
 
Purtroppo oggi parto per le vacanze di pasqua e mancherò 10 giorni..

Sei fortunato se se ne salverà qualcuno....

>(dopo 3 mesi che li ho giusto oggi dovevano iniziare a deporre -04 )

é risaputo che gli apisto sono pesci stronzi ..... :-D

>la vasca è pienissima di muschio però e la stessa è attiva da 1 anno e
>mezzo

Qiualcosa da mangiare lo troveranno di sicuro , ma non illuderti , la percentuale di piccoli sarà bassissima .

>in vasca ho pure cosydoras e neon..

Sei fregato .

però so già che nella tanna non riusciranno mai ad entrare.. infatti è congegnata in maniera da non permettere l'ingresso a nessun pesce.. che non sia la madre...

Il problema è quando la femmina comincerà a portare a spasso i piccoli , on prima .
Il problema della predazione delle uova è più che altro con loricaridi come gli ancistrus o con i gyrinochelius

>un pò più paura ho per Gli avanotti . a questo proposito.. i cory predano
>sole le uova vero??

No , i cory predano i piccoli in nuoto libero

>forse ciò aiuterà a mantenere in vita i più forti con quel poco cibò che >trovano nel muschio
>voi che ne dite??

Di non disperare , se portano avanti le cure tirerai su un altra covata più avanti e te la godrai bene potendoli osservare !
Mandi Massi

P3gasus 27-04-2006 12:54

com'era presumibile non è rimasto nulla della covata... ma vedo frequenti attimi di corteggiamento tra i due.. spero che ci riprovino presto.. stavolta sotto la mia supervisione

una cosa che è variata e che adesso il maschio scaccia vigorosamente i corydoras...

AlexCasa 27-04-2006 13:53

Dai dai vedrai che al 2o colpo andrà meglio....

P3gasus 03-05-2006 17:41

credo che ci risiamo...

stavolta non ho visto i giochi amorosi perchè la mattina ero uscito...

comunque la tana è completamente sigillata... questo mi fa sperare che la femmina sia dentro (mi piacerebbe avere gli infrarossi per sapere se è vero...)

resta il fatto che il maschio stazione davanti la tana e la femmina oggi non si è proprio vista... nemmeno per mangiare

il maschio scaccia poderosamente i cory... che sono praticamente costretti a stare all'angolo opposto alla tana... potendosi muovere solo nella boscaglia ma non nello spazio libero...

speriamo bene.. certo che questa volta non mi ci schioda nessuno da davanti l'acquario.. #18

P3gasus 03-05-2006 19:25

ho visto la femmina uscire un attimo dalla tana è giallissima e con delle sfumature rosse sotto gli opercoli branchiali

AlexCasa 03-05-2006 20:04

Tutto sembra andare per il meglio...vedrai che tra un po' ci saranno dei micro-pesci che viaggiano(poco) per la vasca...

Apistomassi 04-05-2006 20:18

>comunque la tana è completamente sigillata...

Comincia a preparare lo schiuditoio !!!!!
Mandi massi


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15641 seconds with 13 queries