![]() |
Auto Costruiamoci il Vuppa-I Skimmer
Ciao :-)
Perché non proviamo ad auto costruirci questo meraviglioso accessorio, ovviamente con materiali meno nobili e costosi, ma il principio è abbastanza semplice... so che in commercio ci sono degli Skimmer, ma io vorrei cercare di farlo simile a questo, molto poco invasivo in vasca. In rete ho trovato qualcosa di interessante auto costruito di questo Vuppa-I By Thailandia, ma non so se posso postarla ??? Vuppa-I originale http://www.rareaquaticplants.com/ind...id=39:speciali |
sono convinto che si possa tranquillamente provare a realizzare qualcosa di simile... il difficile sta nel cercare di fare qualcosa di estetico!! anche perchè il concetto è molto semplice...
|
Ciao :-)
Si infatti... il problema è quello #24 come dicevo qualcosa ho trovato in rete, ma chiedo hai moderatori se posso postare il link di un altro forum ? che in questo caso è Thailandese... l'idea è buona, ma secondo me migliorabile, se ci lavoriamo tutti insieme.... |
si puoi, credo non sia ammesso postare altri forum italiani, per quelli stranieri no problem... il primo problema secondo me è trovare una pompa molto piccola..
|
Il vuppa più in dettaglio...
In rete sono in molti che cercano di realizzarlo. http://oscarfishtank.blogspot.it/201...a-vuppa-i.html |
|
però tutto sommato penso che anche costruirlo in acciaio non dovrebbe essere troppo difficile.... alla fine non so cosa costa nuovo???? perchè un pezzetto di tubo di acciaio e una griglietta non hanno un costo proibitivo...
|
Dovrebbe costare originale 170€
|
Quote:
|
Non è tanto la dimensione della pompa a preoccuparmi...
ma il tipo di pompa, com'è fatta la girante interna mi piacerebbe sapere, una pompa non adatta, anche il tipo di appoggio, credo, andrebbe in cavitazione per il metodo di aspirazione e mandata, se va in cavitazione va in risonanza tutto, rumorosità eccessiva ! Costa tanto l'originale perché c'è tutto uno studio di design, ottimi materiali e probabilmente tecnicamente valido. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01. |