![]() |
temperatura con pompa risalita
ciao ragazzi puo essere che grazie alla pompa di risalita mantenga la temperatura sui 26?
|
Quote:
Comunque 1-2 gradi rispetto all'ambiente ci stanno per via di Pompe ecc ecc.;-) |
In realta' mi e' stato detto da colui che prendo l aquario,, e' un 120 50 50 con riscaldatore da 300 w sump con pompa di risalita piu bubble magus nac7 che cmq acceso pompa e skimmer riesce a mantenerla, ma a tal punto di non far accendere il riscaldatore? ;)
|
Quote:
Oltre 1-2c ci potrebbe essere un problema di surriscaldamento di qualche pompa che non e mai positivo.;-) |
Ottimo..grazie
|
io non risco a scendere dai 26 gradi...spero di arrivare sui 24 gradi dato che ho un bel pò di ciano
|
Quindi vuoi dirmi che non ti si accende il riscaldatore?
|
e sti ' ciano malefici..........
|
io in casa attualmente ho 20°
la mia vasca a luci spente "perde" un decimo di grado circa ogni ora e mezza mentre a luci accese "prende" di un decimo di grado ogni 30 minuti circa (registrazione dati aquatronica) fotoperiodo 17 - 4 il refrigeratore attacca a 26°,5 alle 4 stanotte avevo 26°2 in vasca e alle 17 ero a 25,4.... ora solo le 20 e tra un po partirà il refrigeratore!!! ....che palle! ho eliminato le HQI passando ad una plafo t5 sperando di risparmiare la corrente del refrigeratore..... e invece se tanto mi da tanto mi sa che stara in funzione anche tutto l'inverno! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36. |