AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   pesci 100 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=397375)

arthas91 17-10-2012 11:39

pesci 100 litri

ciao ragazzi
ho bisogno di un vostro consiglio, vorrei inserire qualche pesciolino del mio acquario di 100 litri, al momento ospita un ocellaris, volevo inserire un chromis viridis o un chrysiptera parasema, o magari entrambi, la mie paure riguardano eventuali incompatibilità o sovraffolammento, pur essendo pesci piccoli non vorrei che mi alzino i ntrienti anche se date le dimensioni non credo proprio..voi che mi consigliate?

odranoel 17-10-2012 13:35

Metti altro occelaris e poi inserire altri pesci con molto calma e riguardando sempre i valori...................

arthas91 17-10-2012 14:06

Quote:

Originariamente inviata da odranoel (Messaggio 1061878013)
Metti altro occelaris e poi inserire altri pesci con molto calma e riguardando sempre i valori...................

ciao :-) , io vorrei evitare di inserire un altro ocellaris non perchè non mi piacciano, anzi li amo molto, ma per rendere il mio acquario più dinamico anche per quanto riguarda i pesci inserendo almeno 2 specie, purtroppo le dimensioni ridotte del mio acquario non mi permettono di inserire branchi di pesci, perciò vorrei inserire 1 esemplare di specie diversa.. sempre piccoli pesci a dai colori accesi, per questo avevo pensato di inserire i pesci sopra elencati. sono indeciso se inserirne 1 o 2...considerando che ho già 1 ocellaris

Birk 17-10-2012 14:20

Un gramma loreto magari

Sent from my iPhone using Tapatalk

garth11 17-10-2012 14:21

Secondo me gli ocellaris stanno meglio in coppia... Da solo non avra mai un comportamento naturale

Sent from my iPhone using Tapatalk

arthas91 17-10-2012 15:22

grazie a tutti per le risposte, purtroppo devo fare delle scelte x via del mio litraggio, gli ocellaris sono molto belli lo so e anche molto vivaci..tranna verso sera quando si rintana nel suo anemone, ma dovendo scegliere preferirei prendere anche un solo esemplare ma di una specie diversa..naturalmente compatibili con l'inquilino gia' in vasca..i gramma loreto sono anche molto belli e' vero..non ci avevo pensato grazie...:) vorrei inserire un pesciolino vivace e dal colore acceso

PIPPO5 17-10-2012 23:15

Uno pseudochromis....che inevitabilmente diventerà il boss della vasca

arthas91 17-10-2012 23:24

ma i chromis viridis sono pesci vivaci in vasca? o sono statici come pesci? mi piace molto il loro color blu..sono sicuro che in vasca fanno la loro figura seppur piccoli

PIPPO5 17-10-2012 23:38

Se e'per questo pesci di branco come i chromis fanno sempre un gran figurone..... A me personalmente piace molto come specie,in ogni vasca ho sempre avuto un branchetto

arthas91 17-10-2012 23:56

si sono molto belli..sono indeciso se inserirne solo 1 esemplare, oppure 2..purtroppo in 100 litri mi devo contenere..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:26.