![]() |
osmosi da divertar matti SONO DISPERATA
ciao raga , dal mio impiato di osmosi i valori in uscita dei fosfati sono a 0,8 giuro che prima o poi lo prendo a martellate cosi metto fine a tutto , l'ultima speranza siete rimasti voi , vi descrivo il mio impianto osmosi
marca FORVATER OSMO275 PRO08 i filtri lo cambiati oggi , 1 rso105 cartuccia sedimenti ed 1 cartuccia ccs105 cartuccia carbone sinterizzato ho messo in linea anche 2 cartuccie di resine in linea modello AquariumLine Kit Deionizzatore Post Osmosi Antisilicati Antinitrati Antifosfati con Resine con indicazione di esaurimento a viraggio di colore - dal Verde al Blu all'ingresso dell'impianto ho messo anche un prefiltro lavabile ho messo anche un una pompa booster , che devo mettere di più? io non so propio cosa fare per avere 0 fosfati in uscita il test che ho usato è il red sea il valore che ho è 0,8 mentre usando lo stesso test ho testato l'acqua del negoziante valore = 0 ho speso solo soldi inutili ? mi chiedo un grazie in anticipo allego le foto dell impianto #28b>:-( http://s15.postimage.org/67pwryyjr/IMAG0031.jpg |
a me hanno sempre spiegato che se sono presenti Po4 nell'osmosi....è dovuto alla membrana andata.
|
osmosi
anche se la membrana a solo 7 mesi di vita ?:#O
|
Beh... Si
E cosi butti le resine Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
quando hai cambiato il carbone .....hai lavato l'impianto togliendo la membrana?
|
secondo la membrana è da sostituire
|
ma nel tds lo segna che ha po4
|
la membrana nuova l ordinata stamattina spero che sia questo il problema ..... ne siete certi ragazzi ? cmq grazie mille
|
MEMBRANA nuova MONTATA FOSFATI 0,8 >:-( ma come mai ragazzi cosè che sbaglio
|
non me ne intendo moltissimo, ma da quello che vedo hai un'impianto un po' pasticciato, ti espongo i miei dubbi:
- qualità della resina deionizzante? utilizzerei solo la cartuccia originale con la resina silco e con solo tubi appropriati - la pompa booster era davvero necessaria? magari l'impianto lavora ad una pressione troppo elevata, metterei un manometro tra prefiltri e membrana - misurerei i volori dopo la membrana e dopo postfiltro con altri test, i redsea avevano avuto dei problemi e si poteva rimandarli in dietro per farseli sostituire,i po4 davano sempre quel valore come difetto, metterei un tds in linea insomma rivedrei il layout dell'impianto #13 EDIT: ovviamente prima di dare altri soldi al mare fai delle prove e cerca di utilizzare l'impianto come da originale, aggiungendo solo il postfiltro forwater che hai già. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54. |