AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   i miei cory non si muovono :-( (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=397303)

Lelin86 16-10-2012 22:13

i miei cory non si muovono :-(

hola hola a tutti!!!

Ho un problemino con i miei corydoras... o meglio i miei fantasmi di corydoras... in vasca ne ho 15 e quando va bene ne vedo 2 restano tutti nascosti sotto le piante... fermi immobili...

ho rimesso a posto da due settimane l'impianto illuminazione e adesso ho
- 2 ore 79 w
- 4 ore 158 w
- 2 ore 79 w

capisco che durante le ore di maggior luce non si facciano vedere ma non si fanno vedere neanche durante le altre ore... :-(
anche quando gli do le pastiglie di mangime non li vedo mangiare cioè il mangime sparisce però non so se a causa loro o dei neon che d sicuro un po ne rubano....

La vasca è popolata da 15 cory e 16 neon e 4 (pesci grandi come i neon con i maschi rossi e le femmine rosse marroni e bianche di cui ignoro il nome)

é da dire che ho avuto un problemino di nitrati che erano arrivati a 25 ma ora sono tornati a posto (il test era giallo canarino)

secondo voi è normale o hanno qualche problemino?

malù 16-10-2012 22:32

Beh!, non hai precisato la dimensione della vasca per poter calcolare i w/l ma onestamente con quella luce starei "rintanato" anch'io :-D

Ho molta meno luce di te ma anche i miei Aeneus si fanno vedere poco di giorno, specialmente se qualcuno gira per la stanza......tutti i cory andrebbero alimentati un paio d'ore dopo lo spegnimento delle luci della vasca; se tieni la vasca in una stanza buia quando accendi la luce (della stanza) per dargli la pappa spuntano come funghi e li puoi anche contare.

Lelin86 16-10-2012 22:34

la vasca è 220 litri... metti sui 180 di acqua! sono sugli 0,85 w/l

malù 16-10-2012 22:37

Confermo.......starei rintanato anch'io :-D
Per il resto prova a fare come ti ho suggerito.

nickre 16-10-2012 22:37

beh sono molti ... io con 0,5 non vedevo mai gli ancy ...

bettina s. 17-10-2012 10:51

anche i neon di certo non amano illuminazione da stadio. #07

Jefri 17-10-2012 12:41

hai molte piante che illumini così tanto?

ANGOLAND 17-10-2012 13:11

facci vedere una foto panoramica per vedere le "zone" della tua vasca
------------------------------------------------------------------------
nella mia vasca da un lato ho messo anubias e microsorum, soprattutto le prime ombreggiano molto, quindi quando un pesce sta male o riposa lo trovo in quella zona!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06.