![]() |
Co2 direttamente nel filtro??
Ciao ragazzi, premettendo che sono un novellino per quanto riguarda la Co2....ho da poco messo in funzione un impianto artigianale di CO2 a gel ( funziona benissimo)......e vorrei porvi una domanda........per quanto riguarda la diffusione della Co2 , ho acquistato un micro diffusore della DEnnerle che provvede all'erogazione direttamente nella griglia di aspirazione del filtro ( sostituendolo la griglia ,appunto con una in dotazione Dennerle) ..è un metodo valido, crea problemi al filtro? oppure è meglio il classico atomizzatore che produce le micro bollicine in acquario ???( nelle instruzioni a quanto pare non parla di problemi al filtro, purche la circolazione nel filtro sia dal basso verso l'alto.....io ho il TEtra tec ex 600)
Grazie |
#24 avevo letto qualcosa.. beh.. Dennerle nn è che nn studi le cose.. quindi potrebbe esser valida.
So che c'è chi inserisce il tubo della co2 ad esempio direttamente nella pompa dell'acquario con ottimi risultati.. il fatto di far passare la co2 per il filtro #24 ...boh |
Quote:
|
Quote:
Allora mi sa che mi conviene prendere un atomizzatore....ne ho visto uno molto bello dell'Askoll...anche perche il mio filtro non è solo meccanico ma anceh biologico |
Guarda che è un parere... aspetta di sentire qualcun'altro.. Dennerle sa che i filtri sono anche biologici e loro usano questo sistema da sempre nei loro filtri coo400 se nn sbaglio..
Dico solo che nn ne ho esperienza ;-) Altrimenti.. se il tuo acquario è sotto i 160litri va benissimo il diffusore askoll |
Quote:
|
#24 prova a chiedere ad esox che ne pensa... lui vende dennerle.. dovrebbe conoscerlo il sistema e se lo sa nn ti dice bugie
|
Quote:
|
visto che è un argomento che può interessare anche ad altri.. gli mando un messaggio perchè risponda direttamente qui ;-) (nn so a che ora ovviamente)
|
beccato appena prima di uscire... :-D :-D
come si chiama il sistema della dennerle?? il toppper??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. |