![]() |
iluminazione a led
ciao a tutti ragazzi,
un favore al volo.... io ho un acquario con 2 t8 da 15watt da 10000kelvin di circa 80 litri... mettero solo 1 anemone centrale e visto che di colore blu non ho nulla volevo mettere qlk led da 3 e 1 lira (che si trovano su ebay) di colore blu.... volevo mettere una striscia di led, quanti me ne consigliate???? i led sono questi: Striscia LED BLU per plafoniera acquario Impermeabile ip 65 Dimensione: Striscia: 50 CM 25 led Cavo della striscia(trasparente ): circa 150 cm (L) ) Colore di LED luce: BLU LUNAE consumo 2,5 WATT Nuovo di zecca! ADESIVO 3M Poi secondo voi se mettessi solo nel mezzo, per avere piu luce per l'anemone 6 led a destra e 6 led a sinistra della sctriscia blu centrale di led che ne dite????? sono led che danno noia all'acquario marino????? io lo faccio solo per una colorazione migliore, nient'altro!!!!! vi posto una foto schematica dall'alto della mia vasca!!!! http://s11.postimage.org/eyhyhfi3j/Immagine.jpg aiuto!!!! grazie mille!!!! |
#22#22#22#22#22#22#22#22#22#22#22#22
|
per rispondere non fate a manate.....
tranquilli c'è spazio per tutti!!!! grazie!!! |
hai un link
dal consumo presumo che siano led ultraluminosi e non ci allevi neanche i molli pero' vediamo il link cosi posso aiutarti meglio |
grazie mille lollo!!!
a me cmq non importa della luminosita che fanno per gli animali dentro, mi interessa per estetica!!!!! visto che io nell'acquario ho solo 2 neon t8 da 10000kelvin da 15 wartt volevo mettere un po di colore con dei led ma non mi fregava se non vacevano nulla agli animali della vasca.... volevo spendere poco!!!! poi per cosa ci allevero i due t8 bastano.... i led servono solo per estetica.... ora mi chiedo, solo una fila blu, e quanti??? o nanche qlk altro colore tipo verde, rosso???? il link dei led è questo!!!!!!! http://www.ebay.it/itm/230813663997?...84.m1423.l2649 questi led se ne possonom prendere quanti ce ne piace!!!!!! io lo chiamo il tizio e gli dico quanti e ne serve e poi lui mi fa un'inserzione!!!!!!! grazie mille!!!!! |
Se fossi in Te prenderei un metro di RBG ......vedrai che figurona che fai..............ovviamente di chi è all' interno dei 5 vetri .....non ce ne frega un C......O
|
a quelli dentro mica fa male????
cosa è RBG???? poi la vasca non è lunga 1 metro!!!!!! |
Secondo me.....prima ci dovremmo chiedere che luce serve a chi c'è dentro......poi di quelle inserzioni su ebay per i prossimi 5 le troverai sempre ....non avere fretta
|
i 2 t8 da 15 watt da 10000kelvin serve solo per 1 anemone !!!!
cosi di luce credo ce ne sia!!!!! il led serve per abbellire la vasca eteticamente!!!!!! giusto????? |
Secondo me NO ........ i led dovrebbero servire a chi ospiti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04. |