![]() |
Multies e caridine
Salve mi stanno arrivando dei multifasciatus, vorrei sapere se è possibile la convivenza con le caridine, siccome non mi sembra che siano tanto grandi e aggressivi da poter attaccare delle caridine adulte
|
caridine e mutifasciatus stanno entrambi sul fondo, i conchigliofili difendono il territorio che circonda le loro conchiglie diventando anche parecchio aggressivi soprattutto in fase di riproduzione, aggiungici che sono carnivori .... te lo sconsiglio...
|
Va bene .. diventerebbero quindi solo costoso cibo vivo xD
|
secondo me si...
|
ancora non ho avuto caridine ma da quanto ho capito la convivenza è strettamente legata alla presenza di abbondante e fitta vegetazione nonchè rifugi adeguati a loro. che layout hai in mente?
|
i muti sarebbero molto contenti della "convivenza"....le caridine un po meno :-D (sempre che riescano ad avere il tempo di toccare il fondo una volta inserite :-)) )
|
Quote:
|
già, mi sembrava di ricordare esigenze simili. niente caridine temo!! daltronde un layout chiaro ed essenziale consente di osservare i loro comportamenti al meglio (contesa di gusci, dispute per accoppiamenti...!)
|
Quote:
|
25 litri per le caridine vanno benissimo, i multi invece che vasca avranno? (forse me lo sono perso..)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. |