![]() |
ma come deve essere l'acqua dei molly balloon?
ieri altri due cadaveri.
sono morte le due femmine che già erano malaticce. le avevo curate e avevano ripreso a mangiare, ma poi, tempo una settimana, son morte!!! in vasca mi rimangon gli 11 piccoletti e il romeo... ora i valori sono questi. ph 7,5 gh 8 (ma ieri lo abbiamo alzato a 15 con dei sali appositi) nitriti <0,3 kh 8 ci dicono che i molly hanno bisogno di acqua dura... e induriamogli l'acqua! secondo voi dov'è che sbaglio????? la temperatura va dai 24 ai 26 gradi... ka |
Da quanto tempo hai avviato la vasca?
Cerca di fare attenzione alle condizioni igeniche generali e tieni sotto controllo anche i nitrati. Poi le variazioni di durezza andrebbore fatte non in maniera troppo brusca. Io farei dei cambi parziali del 10% settimanali, ridurrei il cibo e somministrerei naupli d'artemia agli avannotti oltre che abbassare di 1-2 gradi la temperatura. Se poi non hai piante a crescita veloce ne metterei parecchie. ciao Alessandro |
Quote:
|
Quote:
il test dei nitrati nn lo so fare, ma il mio ragazzo si, quindi quello sarà suo compito. le condizioni igieniche son buone il filtro lo pulisco ogni settimana/10 gg, l'unica cosa la cacca delle lumache... nn immagini quanta ne facciano!!! x la durezza... ahimè... la botta l'ho già data ieri sera... siam pasati da 8 a 15 con la polverina magica:-/ i naupli d'artemia son larve??? temperatura a 23#24 gradi quindi? nn è troppo freddo??? pensa che volevo alzargliela perchè i pesci erano sempre attaccati al termometro!!! di piante... ne ho diciamo anche troppe e nn so come gestirle...s tanno uscendo dall'acquario!!! grazie per tutti i consigli, stasera mi adopererò a metterli in pratica:-) ka |
Quote:
Veramente. E' fondamentale questa cosa e potrebbe spiegare tutta la situazione! Quote:
Quote:
Alessandro |
Dopo una decina di giorni il filtro quasi diventa a portata 0 cioè quasi si ferma,quindi mi tocca ripulire la parte meccanica del filtro
i valori sono no2 =0 no3 <10 |
Quote:
Perchè non posti un messaggio in "tecnica dolce" e spieghi come è fatto il filtro in dettaglio e da quanto tempo gira il tutto ? Io mi concentrerei proprio a risolvere questo problema #36# ciao :-) Alessandro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03. |