![]() |
radice red wood
Salve è da circa dieci giorni che tengo a mollo in acqua questa radice ma ancora seppur di poco colora l'acqua, l'acqua la metto in tanica caldissima e la cambio una volta al giorno quando finirà di rilasciare colore? all'inizio galleggiava adesso non più
|
col tempo smetterà, ci vuole un po' di pazienza
|
quella mia ci ha messo circa 25 giorni per smettere di rilasciare colore, aspetta un'altro pò :-)
|
quindi mi consigliate di aspettare prima di inserirla in acquario?
l'acqua: stamattina prima di andare a lavoro ho collegato l'impiantino osmosi adesso la mia domanda in che porzioni tagliare l'acqua con quella del rubinetto ovviamente con biocondizionatore? acquario da 180 litri faccio il 50/50 del rubinetto ho ph 7.2 |
dipende dai valori della tua acqua di rubinetto e dai valori che vuoi ottenere in base ai pesci. è importante sapere anche KH e GH. che pesci devi mettere?
|
come pesci una coppia di scalari e altri da abbinare tipo da fondo vasca e da gruppo
|
Sì ma senza sapere i valori della tua acqua del rubinetto capire le percentuali è impossibile.
Intanto dovrai pensare ad un modo per acidificare il ph. Io consiglio sempre torba, che rendendo l'acqua ambrata aiuta i pesci a sentirsi più tranquilli. Altrimenti CO2, ma senza reagenti alla mano la sconsiglio, rischi più danni che non usando la torba. |
stasera misuro ph/gh/kh del rubinetto e nel frattempo il mio impiantino avra prodotto circa 80 litri di acqua cosi vedremo in che percentuale tagliare quella del rubinetto, oppure mi conviene riempire 50/50 e poi aggiustare i valori successivamente in base alla scelta dei pesci? se stasera riempio l'acquario di acqua e tolgo vie tutte le taniche mia moglie rimarra a casa ma se ancora dovro rimandare si salvi chi può fortunatamente ho già lavato sabbia e tutto il resto e già sistemato il tutto nell'acquario, stasera riempio e domani massimo dopodomani le piante la radice aspettero ancora che tolga un'altro po di colore...
|
io prima farei i test e poi deciderei il dafarsi ;-)
|
Beh in assoluto inserire da subito acqua già "giusta" è meglio.
Questo anche per una questione di tempistica. Se fai 50 e 50 potrebbe andare bene come male, se dovesse andar male, al termine del mese di maturazione dovrai aspettare ancora prima di inserire i pesci. Hai dciso come acificare? Sai già a chi riportare gli scalari che non formeranno la coppia? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |