![]() |
Come devo iniziare?
Entro fine settimana spero di riuscire a montare la vasca e la sump e provare il tutto a livello tecnico!
A fine settimana ordinero' lo skimmer H & S 110 - F2000, ordinero' le rocce vive (40 Kg), 4 lampade T5 da 39W(2 da 10000, 1 15000 e una attinica blu), la pompa di risalita (non so ancora quale) e per ora dovrebbe essere tutto! Dopo aver montato il tutto cosa devo fare? mi potreste indicare le varie fasi, le tempistiche e i materiali usare? A parte il sale all' inzio cosa devo mettere? (flora batterica... o altro)... dopo che tempi?? Insomma per me e' la prima volta e vorrei partire bene, cosa devo fare in pratica? Tnks |
UP... :-( :-(
|
DeltoZ, argomento gią trattato in molto topic
riassumendo le fasi sono: riempi di acqua osmotica tutto acceso tranne schiumatoio porti a 25 gradi metti il sale 38-40 gr per litro per avere una densitą di 35*1000 tarata la densitą aspetti 2-3 gg metti le rocce e accendi lo schiumatoio. tanta pazienza 1 mese al buoi e poi inizi con il fotoperiodo.. in questo mese pulisci le rocce dai sedimenti e aspira quelli che si depositano sul fondo. |
Grazie mille malpe, il problema e' ogni giorno ci sono una miriade di nuovi topic, a volte non riesco a trovare nemmeno quelli che ho scritto io... :-) :-)
ho cercato ma non ne avevo trovati! Ultima domanda (almeno per ora :-) ) ma la sabbia corallina quando devo metterla? assieme alle rocce? ciao e grazie ancora!! |
DeltoZ, non mettere nessun tipo di sabbia almeno finchč le rocce non sono perfettamente spurgate altrimenti non riesci pił ad aspirare.
alla fine della maturazione sč proprio la vuoi metti 1 velo di sabbia corallina finissima sugar size. ;-) |
Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie
#22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 [OT] non ci crederete ma e' l' 1 e mezza di notte ed ho appena finito di lavorare con il flex per fare il buco per gli scarichi al supporto poggia vasca... (e' fatto in ferro battuto!! sto' proprio male con le cervella !!! :-D :-D :-D :-D :-D per fine settimana alestisco il tutto!! #22 |
:-D bravo :-D :-D
io ho sifonato dalle 18.30 alle 22.30 -04 -04 |
Quote:
|
E le pompe di movimento? -28d#
Non le vedo in elenco #07 |
ultimo dubbio...
il mio negoziante mi ha detto di mettere delle flore batteriche all' inzio!! devo farlo? e se si, quali devo metterci? grazie ancora! #25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:03. |