![]() |
Scelta di un filtro esterno
Ho un acquario di circa 50 litri con un filtro interno. Ma da tempo sia per l'estetica e sia per l'ingombro nella vasca, ho deciso di prendere un filtro esterno. Mi sapreste consigliare quale tra questi filtri esterni prendere?
Tetratec EX 400 Eheim Ecco Pro 2032 EHEIM Classic 2213 JBL Cristal Profi greenline e701 JBL Cristal Profi e700 Dennerle Nano Skimfilter |
io direi tetratec EX600 ;-) un pò sovradimensionato, silenzioso e affidabile ;-)
|
Quote:
|
no, ti sbagli............. è meglio avere un filtro sovradimensionato, che poi in realtà il tetratec ex 600 non lo è neanche piu di tanto sulla tua vasca
comunque puoi mettere anche un eden 511 |
Ok prenderò il Tetratec EX 600, ma nelle vaschette del filtro, sono obbligato a mettere le cartuccie della tetra o posso mettere le masse filtranti che preferisco io?
|
per le spugne ti conviene prendere le originali, ma cannolicchi e altro puoi prenderle di altre marche.
ma occhio che gia nel filtro hai tutti i materiali necessari all'interno |
50 litri netti o lordi? che pesci hai? se li hai. potrebbe bastare anche il ex400
|
Quote:
|
il 400 dovrebbe andare bene, ma visto che il 600 costa 2 euro in più prenderei quello, tanto si possono regolare
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:34. |