![]() |
pratino con pogostemon helferi.. quale scegliere?
Ragazzuoli eccoci qui..
Sto iniziando a regolare la co2 in vasca facendo riferimento alla tabella. Per ora ho controllato i valori e sono rimasti nella media, senza eccessivi sbalzi dei valori. Per ora ho un ph a 7.2 e un kh pari a 6 dKH.. direi tutto nella norma. Come da titolo, ho delle pogostemon helferi che spero riescano a ricoprire parte del fondale, ma vorrei introdurre un'altra piantina che faccia da prato in modo da dare una mano a riempire gli spazi. Cosa posso inserire? L'unica mia pecca è l'illuminazione poichè attualmente posso sfruttare per 8h al giorno la luce del t5 montato nel mio Ambiente 50 da 15W.. Attendo vostre dritte!! |
Occhio che la pogo richiede una buona illuminazione ... e sono a crescita molto lenta
|
eh lo so.. o meglio, ho letto della crescita medio-lenta ma che si adattano anche a condizioni di luce non esagerata..
Proprio per questo sto cercando qualcosa che mi dia un fondo verde.. anche perchè poi potrei introdurre qualche caridina..! Cosa potrei inserire? |
Potresti provare con del muschio, per le caridine (specie le baby appena nate) fa miracoli #36# ... se ti piace ovviamente
|
si però deve potersi ancorare al fondale (Manado) e non per forza legato a qualche elemento nella vasca.. quale muschio quindi?
|
Il muschio non fa radici e quindi non si ancora al fondale. Se il movimento d'acqua sul fondo non è eccessivo il muschio resta fermo li e devi solo potarlo/rigirarlo ogni tanto per evitare che la parte sottostante marcisca.
|
pensavo invece alla hermianthus callitrichoides..
|
quella solo dopo che aumenti la luce, altrimenti spendi soldi/tempo inutilmente
|
|
Direi che va bene anche se mi sembra sia un po costosa ... ma non sono molto aggiornato sui prezzi delle plafoniere #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12. |