![]() |
Betta ridotto male
ho un betta alquanto malconcio per colpa della femmina deduco...cerco di farlo riprendere ma rimane sempre abbastanza "spennato" e scolorito...ke devo fare? se lo metto isolato nella sala parto per un po è un male? grazie ;)
http://s11.postimage.org/sjaaozbb3/IMG_1372.jpg |
Sarebbe meglio qualcosa di più grande di una sala parto.... Per le cure aspetta qualcuno più esperto ma credo che col tempo e tanta pazienza se non è ridotto malissimo le pinne ricresceranno
|
posta i valori, litraggio e compagni di vasca così si può capire meglio
e posta anche delle foto |
ho appena modificato il post mettendo una foto...comunque...è un acquario da 90L, temperatura 26°, ph 7.5, i compagni di vasca sono: 2 neon, 2 hemigrammus bleheri, 2 Hemigrammus erythrozonus, 1 Botia lohachata, 1 plecostomus e infine una femmina killer di Betta
|
servirebbe una vaschetta senza filtro con aeratore dove isolarlo
io sapevo che per le pinne sfrangiate o mangiucchiate si fa un bagno di sale..altrimenti c'è il bactopur ma aspetta gli esperti che è meglio :-) comunque meglio 2 femmine di betta per un maschio... |
Quote:
|
Cosa intendi "cerco di farlo riprendere"? In che modo?... se dici che è la femmina a ridurlo così fino a quando saranno insieme le cose non potranno migliorare.
|
Quote:
http://s17.postimage.org/6a2znl9sr/IMG_1371.jpg |
niente il betta sta sempre peggio e credo ke ora ci sia in corso un' infezione...quindi l'ho messo in un altra vasca di circa 5L e gli ho somministrato del general tonic della tetra oltre ke messo un po di sale...spero si riprenda
|
Dovevi intervenire prima col general.
Se non vedi miglioramenti, prova col blu di metilene (che in piccole dosi è contenuto anche nel general t.): Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:16. |