![]() |
quale altro prodotto usare?
salve spero sia la sezione giusta :-) Io ho usato per questi primi tempi che ho iniziato l'acquario questo prodotto che ora mi è finito, Askoll Cycle 120 ml. Solo che il suo prezzo è molto alto 10 €... sapete consigliarmi qualcosa a meno ?
|
Dopo la fase iniziale,a filtro maturo, l'attivatore batterico non ti serve più.....magari potresti usarlo solo in caso di cambio d'acqua consistente,pulizia del filtro o dopo trattamento con medicinali,calcola che tanti non hanno mai usato addittivi batterici!!! l'acquario è in allestimento??è già popolato?
|
già popolato e finito l'allestimento =) da un mese ho messo la popolazione dopo il periodo di maturazione
|
Allora sei OK,puoi smettere di usarlo.......io uso nelle occasioni che ti ho elencato sopra,Ri Aktive in compresse della SGH,con 1 compr. ogni 50 litri d'acqua,una confezione da 100 compresse la trovi online intorno a 25 euro.
|
ok grazie, lo chiedevo perchè sulla boccetta c'è scritto anche che va fatto il mantenimento settimanale dei batteri aggiungendocene 5 ml a settimana
|
Quote:
il mantenimento dei batteri lo fanno gli escrementi dei pesci, le foglie marce e il mangime in eccesso anche se fai cambi parziali non serve a una mazza |
graaaz:-))ie mille
|
niente :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30. |