![]() |
Comportamento red cherry
Ciao a tutti, sono alla prima esperienza con le red cherry, sto allestendo un acquario di 55 lt, i miei valori sono accettabili, ph 7,5 nitriti ass nitrati 12,5.
Ho inserito due red cherry maschio e femmina. Da oggi uno dei due nuota in continuazione per tutta la vasca e spesso sul perimetro dei vetri salendo spesso in superficie. E' un comportamento normale per i gamberetti o e' sintomo di disagio? |
È il maschio pronto a fecondare la compagna. ;-)
|
Si è il maschio che sente che la femmina è pronta per la riproduzione.
Se posso azzardare un consiglio, metti qualche gamberetto in più, possibilmente di entrambi i sessi per due motivi: Le cherry, come tutte le neocaridine,sono meno timide se sono in gruppi numerosi e poi avere tutta una discendenza di consanguinei non è mai una cosa bella. Io sarei partito con 6-7 gamberetti di entrambi i sessi magari presi in posti diversi, poi una volta all'anno ne inserisci qualcuno nuovo, giusto per rimpinguare un po la genetica #36# |
Credevo che fosse mancanza di ossigeno, strano perche' si ignorano completamente
il maschio non tenta di fecondare e' impazzito nuota in continuazione fino alla superficie, di sicuro ne mettero' altri. |
Ho anche io questo problema, che forse a quanto leggo non è un problema... Ho dei valori anche diversi dai tuoi e cmq le mie Red vanno in lungo e largo per l'acquario come impazziti... Mi sà proprio che è normale per i maschi di Red :-)) :-))
|
è normalissimo........succede spesso dopo il cambio parziale soprattutto se l'acqua che andiamo ad inserire è + fresca......facendo in questa maniera si facilita anche la muta
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04. |