AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Kh e CA bassi forse ho capito? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=396656)

gamberotto 13-10-2012 23:43

Kh e CA bassi forse ho capito?
 
Stamani parlando con un amico del fatto che pur continuando a integrare ho il CA sotto i 400 (380 - 390) e il KH in discesa libera (da 8,9 a 6,1 in una settimana)......... e valutando le varie cause mi chiedeva come era il ph. Fino a una decina di giorni fa misurando il PH alla sera era sempre a 8. Non alto per una valore serale ma nonm ale. Invece ora sia di mattina che di sera sono sotto gli 8. mi pare 7,7.
Ho subito aumentato il movimento dell'acqua alzando un pò il tiro delle pompe e aumentando l'effetti Tsunami. :-)):-))
Puo essere il ph basso il problema? Mi diceva che con il ph basso il ca e il kh in acqua diventa insolubile e precipita. E infatti da qualche tempo ho sul fondo della vasca come delle stelline di bianco.....
Che mi dite?
Che devo fare?
Help!!!!!
Ciao

Birk 14-10-2012 01:36

Ma hai motato le dosometriche?
Magari domani se ci sei visto che c'è il blocco auto ne approfitto e passo a fare 2 chiacchere


Sent from my iPhone using Tapatalk

Sampei79 14-10-2012 01:49

Hai provato a testare la salinità e confrontarla con qualche tuo amico attendibile..
Spesso potrebbe essere la causa.. Controlla per bene, comunque ricorda che se hai il kh basso, anche il ph di conseguenza non può fare altrimenti..
Se leggi bene sui buffet del kh c'è scritto che mantiene il ph stabile..
Tienici aggiornati

tona 14-10-2012 08:52

per avere il ph a valori buoni devi tenerlo su con il kh, altrimenti con kh a 6 è normale che il ph scende o è ballerino.....
per il calcio, a mg come sei messo?

gamberotto 14-10-2012 10:52

Quote:

Originariamente inviata da Sampei79 (Messaggio 1061871080)
Hai provato a testare la salinità e confrontarla con qualche tuo amico attendibile..
Spesso potrebbe essere la causa.. Controlla per bene, comunque ricorda che se hai il kh basso, anche il ph di conseguenza non può fare altrimenti..
Se leggi bene sui buffet del kh c'è scritto che mantiene il ph stabile..
Tienici aggiornati

Proprio questa mattina ho fatto un cambio di 25 litri e tra un paio di orette provo a fare i test....#28#28
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Sampei79 (Messaggio 1061871080)
Hai provato a testare la salinità e confrontarla con qualche tuo amico attendibile..
Spesso potrebbe essere la causa.. Controlla per bene, comunque ricorda che se hai il kh basso, anche il ph di conseguenza non può fare altrimenti..
Se leggi bene sui buffet del kh c'è scritto che mantiene il ph stabile..
Tienici aggiornati

la salinità prima del cambio era a 34 per mille...... poi dopo guardo.
ciao e grazie...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da tona (Messaggio 1061871160)
per avere il ph a valori buoni devi tenerlo su con il kh, altrimenti con kh a 6 è normale che il ph scende o è ballerino.....
per il calcio, a mg come sei messo?

un paio di giorni fa mg a 1260 e ca a 380/390.... con kh a 6,1.
ciao#28
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Birk (Messaggio 1061871072)
Ma hai motato le dosometriche?
Magari domani se ci sei visto che c'è il blocco auto ne approfitto e passo a fare 2 chiacchere


Sent from my iPhone using Tapatalk

OK MP e UOZZAP :-)):-)):-))

tona 14-10-2012 13:47

il mg è basso,alzalo, poi il kh poi il calcio.......una volta arrivato ai valori ideali li devi mantenere però....

gamberotto 14-10-2012 15:33

Quote:

Originariamente inviata da tona (Messaggio 1061871659)
il mg è basso,alzalo, poi il kh poi il calcio.......una volta arrivato ai valori ideali li devi mantenere però....

Era quella la mia idea e infatti ero arrivato con i buffer in plvere a KH 9 - CA 425 - MG 1290...... ma poi con A+B non sono riuscito a tenerli.

tona 14-10-2012 16:29

allora aumenta il dosaggio, ma se proprio non riesci comincia a guardare per un reattore di calcio.......

gamberotto 14-10-2012 19:17

Quote:

Originariamente inviata da tona (Messaggio 1061872061)
allora aumenta il dosaggio, ma se proprio non riesci comincia a guardare per un reattore di calcio.......

No il reattore di calcio, no. Ho già preso le dosometriche e sto aspettando i componenti per il balling

bibbi 14-10-2012 20:40

..... se hai i carbonati bassi devi integrare di piu'.... frequentemente .


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13774 seconds with 13 queries