![]() |
Kh e CA bassi forse ho capito?
Stamani parlando con un amico del fatto che pur continuando a integrare ho il CA sotto i 400 (380 - 390) e il KH in discesa libera (da 8,9 a 6,1 in una settimana)......... e valutando le varie cause mi chiedeva come era il ph. Fino a una decina di giorni fa misurando il PH alla sera era sempre a 8. Non alto per una valore serale ma nonm ale. Invece ora sia di mattina che di sera sono sotto gli 8. mi pare 7,7.
Ho subito aumentato il movimento dell'acqua alzando un pò il tiro delle pompe e aumentando l'effetti Tsunami. :-)):-)) Puo essere il ph basso il problema? Mi diceva che con il ph basso il ca e il kh in acqua diventa insolubile e precipita. E infatti da qualche tempo ho sul fondo della vasca come delle stelline di bianco..... Che mi dite? Che devo fare? Help!!!!! Ciao |
Ma hai motato le dosometriche?
Magari domani se ci sei visto che c'è il blocco auto ne approfitto e passo a fare 2 chiacchere Sent from my iPhone using Tapatalk |
Hai provato a testare la salinità e confrontarla con qualche tuo amico attendibile..
Spesso potrebbe essere la causa.. Controlla per bene, comunque ricorda che se hai il kh basso, anche il ph di conseguenza non può fare altrimenti.. Se leggi bene sui buffet del kh c'è scritto che mantiene il ph stabile.. Tienici aggiornati |
per avere il ph a valori buoni devi tenerlo su con il kh, altrimenti con kh a 6 è normale che il ph scende o è ballerino.....
per il calcio, a mg come sei messo? |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
ciao e grazie... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
ciao#28 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
il mg è basso,alzalo, poi il kh poi il calcio.......una volta arrivato ai valori ideali li devi mantenere però....
|
Quote:
|
allora aumenta il dosaggio, ma se proprio non riesci comincia a guardare per un reattore di calcio.......
|
Quote:
|
..... se hai i carbonati bassi devi integrare di piu'.... frequentemente .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20. |