![]() |
problema, cladiella
Salve a tutti è la prima volta che scrivo sul forum.
Ho una vasca di circa 50 litri netti(60x30x40), aperta, con due plafo a led da 10,8 w energy saving, piccolo schiumatoio interno a porosa. E' in maturazioni da circa sette mesi ed allevo solo coralli molli. Ho anche un anpyprion clarkii ed una salarias fasciatus. I valori classici, con test sera sono nella norma, ma ho una cladiella che stava splendidamente da tre mesi, che da una decina di giorni, è regredita e pittosto rimpicciolita. Il resto dei coralli sta benone. aspetto suggerimenti e consigli da tutti. http://s14.postimage.org/fqujop5jx/acquario.jpg |
L'unica cosa che posso consigliarti, da (quasi) completo ignorante è di cambiare i test: i Sera non sono proprio il massimo dell'affidabilità. Userei Salifert, Tropic oppure gli Elos.
|
hai controllato se ha buchi, morsi o zone che sembrano rinsecchite e svuotate?
probabilmente se non ha nulla di tutto ciò, gradirebbe solamente essere spostata... per i test quoto: quelli della sera sono i peggiori e del tutto inaffidabili, punta su tropic, salifert o elos anche se a guardarla la tua vasca gira benissimo e mi piace anche molto nel complesso |
problema cladiella
Ciao erisen, ti ringrazio per l'apprezzamento, comunque no la cladiella non presenta nè morsi nè altre problematiche, la posizione è in basso da tre mesi, quando l'ho comperata.
Per i test salifert nei negozi intorno roma, non li trovo, sai dirmi dove acquistarli, on line? Grazie di nuovo per i consigli, con il marino questo è il mio primo acquario. |
aquariumline, è il sito di prodotti più economico che io conosca ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32. |