![]() |
è fattibile...
Ciao a tutti..
Volevo una info per cultura personale secondo voi in 100lt è possibile allestire un marino di qualsiasi natura?..se si quali le possibilità? |
ho letto su questo sito la pagina dedicata aui nanoreef.. Praticamente m iservirebbe uno schiumatoio e il sistema di illuminazione nuovo...
Per il resto ho capito che ci vogliono almeno una 20kg di rocce vive... tutto questo ammonta all'incirca ai 400euro.. Mamma mia..costano eh... |
tieni presente che piu' le vasche sono piccole e piu' son difficili da gestire comunque è fattibilissimo.in quanto ai soldi #23 #23 #23 #23 #23
|
Nel senso che?..ho esagerato nel mio preventivo?
|
nel senso che purtroppo nel marino la spesa è una cosa di cui nn devi tenere conto perchè altrimenti smetti subito.prova a fare una ricerca sul forum dell'argomento e ti renderai conto.....
|
penso che voleva dirti che si spende molto per allestire e mantenere un marino! Cmq se è una passione...fallo!!! ;-)
|
Salve ma ho visto in giro..ma comprando le luci neon a parte non è possibile creare il sistema di illuminazione con poco e non spendere 150euro come minimo?basta mettererci dei reattori e il gioco è fatto..
Cioè una plafoniera 80cm da cosa è costituita?.. grazie.. |
mettiamola cosi'....se sei un elettricista risparmi abbastanza perchè acquisti solo le componenti e il resto te lo fai te.
io nn sono un elettricista ma in sostanza una plafo qualsiasi è composta da un riflettore un neon i cappucci da collegamento e poi esternamente il reattore per farla funzionare che di solito è a parte dalla plafo. |
io ce l'ho anche in 18 litri....
dipende dall'esperienza che hai... certo se non hai mai avuto un marino... piu' e' piccolo e piu' problemi da gestire avrai ;-) |
Vorrei sottoporre a tutti un quesito.. ho visto marini senza rocce vive..solo allestimento... Sarà possibile?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:01. |