![]() |
Consiglio per un neofita
Ciao a tutti..
Ho acquistato circa un mese fà un acquario usato da 50Lt., all'interno ho 5/6 piante ( anubia e gli altri nomi non li ricordo ) neon + guppy un paio di pulitori.. funziona tutto benissimmo a parte qualche alga sul fondo onestamente poche. Domanda: La plafoniera è monolampada e monta un neon 14W PowerGlo penso 18000K... Mi sembra un pò alto come K!?!? Avendo la possibilità di montare un solo neon e visto la scarsità di modelli a 14w voi cosa mi consigliereste per il mio acquario monolampada. Ho visto in rete un neon ARCADIA FRESH WATER 14W è buono? Grazie a tutti... |
è troppo alta.......!!!!!!!! Per le piante 4500k oppure sui 6000k
|
neon e guppy richiedono acqua diversa...........
|
Se la plafoniera è monolampada io andrei su 7000 K tipo quello che hai citato dell'arcadia secondo me va bene.
Ciao ;-) |
Ciao banshe
18000k lo vedo + per un marino arcadia fresh water la monto pure io, però ho anche una tropical,sempre arcadia, che è una lampada fitostimolante. Avendo già un wattaggio basso rispetto alla quantità di acqua te la consiglio. |
Monta una 6500 kelvin.
|
Quoto la freshwater. La tropical lamp più che fitostimolante secondo me è algostimolante. E chiaramente quoto anche Kanva!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:52. |