![]() |
Schiuditoio per artemie fai da te
Sto provando a far schiudere dei napuli di artemie, come cibo per avannotti.
Ho comprato le artemie mix della sera. Probabilmente sbaglio qualcosa, e leggendo in internet ho scoperto degli schiuditoi fai da te. Ne ho individuati 2 tipi, uno che si fa con la campana dei cd rom, e uno con una bottiglia di acqua tagliata. Qual'e meglio? Considerate che non ho il riscaldatore, e la bottiglia la potrei mettere direttamente nella vasca da 50 litri che ho. Ossigenatore e riscaldatore sono obbligatori? Grazie a tutti. Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Non parlano bene delle cisti della sera.
Sicuramente la bottiglia con l'aeratore e la soluzione migliore. Non sono necessari ma aiutano. Per ma mia piccola esperienza avvolte basta cambiare il tipo di sale per avere risultati migliori.;-) |
io ho imparato da qualche mese. Ho provato prima con la bottiglia e artemie Sera niente...
poi ho preso delle cisti di qualità e sono passato allo schiuditoio con porta cd. Più avuto alcun problema |
Quote:
grazie ma nello schiuditoio con cd, metti areatore e riscaldatore? altra info. nella soluzione con bottiglia, l'areatore lo posso mettere, e posso anche riscaldare l'acqua, mettendo la bottiglia nell'acquario. Ma ho la raccolta dei napuli, mi sembra difficile. In quella con cd, lo trovo piu facile, ma non posso riscaldare l'acqua.. |
nel sistema con cd ho fatto un foro dove inserisco il tubicino dell'areatore.
Ne serve uno poco potente, lo regolo al minimo e lo lascio andare per un pò di ore. Nel foro centrale però ho messo una pallina di cellophane così non esce niente. Una volta spento l'areatore e lasciato riposare si può rimuovere. Con il portacd è meglio un luogo caldo così ci metti meno mentre con la bottiglia riesci a scaldare |
io sarei per la bottiglia, ma poi come faccio a separare le uova schiuse?
nel cd mi sembra piu facile questa cosa rispetto alla bottiglia |
le uova le aspiri dalla superficie per buttarle, e poi punti una luce a metà bottiglia per aspirare i naupli. Con il portacd illumini dentro al foro centrale
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27. |