AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Rio 125 biotopo Asia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=396460)

postwardream 13-10-2012 01:19

Rio 125 biotopo Asia
 
Salve la settimana prossima allestirò il mio nuovo Juwel Rio 125 e ho pensato ad un biotopo asiatico strutturato in questa maniera:

Fondo costituito da:

-Dennerle deponitmix 4,8 kg
-Gravelit 3 litri (visto che ho sentito dire spesso che il deponitmix tende a compattarsi)
-Dennerle Batteri start attivatori del fondo
- JBL Manado

FLORA:

Sfondo:

- 1x Cryptocoryne balansae
- 1x Ludwigia Glandulosa "Perennis"
- 1x Higrophila Polysperma
- 1x Vallisneria asiatica

Centro:

- Radice Java con 3 Anubias Nana
- Tronco misura S con Microsorium Pteropus e muschio
- Vesicularia Dubyana (da mettere sempre sulla radice di java)
- Cryptocoryne wendtii Brown

Primo Piano

- 1x Cryptocoryne amicorum
- 2x Cryptocoryne Petchii (ai lati)
- 2x Pogostemon Helferi (centro)

FAUNA:


- 3x Betta Splendens (1m 2f)
- 15x Rasbore (miste tra heteromorpha e espei )
- 7x danio maragritatus (rasbore galaxy)
- 2x crossocheilus siamesi
- Caridine japonica (multidentata)

Che ne dite??

Ale87tv 13-10-2012 08:33

toglierei i crosso, non ci stanno in 125 litri ;-) e risparmierei anche sui batteri per il fondo...

non metterei i Danio margaritatus, oppure metterei solo loro come pesci da banco, sono rognosette da alimentare e le hespei e le trigonostigma potrebbero fargli troppa competizione
:-)

dave81 13-10-2012 09:29

concordo, le galaxy sono piccole e timide, stanno meglio da sole.

pette 13-10-2012 10:02

Vuoi tentare un biotopo di una risaia asiatica o un tematico?

Atari 13-10-2012 10:09

Ciao!

Sei sicuro di voler mettere betta maschio e femmine? Te lo dico perché devi prepararti poi a mantenere i piccolini, quindi ti serviranno una batteria di vaschette dove terrai separati i maschi giovani senza che si vedano... Non è proprio uno scherzo da fare, quindi pensaci bene, prima di ritrovarti poi in emergenza #70

Sarà che mi piacciono tantissimo le rasbore, ma io terrei le danio e le caridine. Ne puoi mettere un bel branchetto in quel litraggio!

postwardream 13-10-2012 11:39

Quote:

Originariamente inviata da Atari (Messaggio 1061869433)
Ciao!

Sei sicuro di voler mettere betta maschio e femmine? Te lo dico perché devi prepararti poi a mantenere i piccolini, quindi ti serviranno una batteria di vaschette dove terrai separati i maschi giovani senza che si vedano... Non è proprio uno scherzo da fare, quindi pensaci bene, prima di ritrovarti poi in emergenza #70

Sarà che mi piacciono tantissimo le rasbore, ma io terrei le danio e le caridine. Ne puoi mettere un bel branchetto in quel litraggio!

Hai ragione, metterò solo un bel maschio half moon, se non inserisco crossochelius che cmq mi piacevano tantissimo, allora farò uno strappo al biotopo e inserirò cory o oto...
peccado anche per i danio margaritatus, mi piacevano tantissimo

eu73 13-10-2012 11:46

Per il fondo potresti pensare ad un gruppetto di pangio

postwardream 13-10-2012 11:54

i pangio non mi piacciono, li trovo orrendi... l'alternativa era il crossochelius per restare in ambiente asiatico.

pette 13-10-2012 12:09

Beh, potresti mettere caridine japonica ed heteropoda tipo yellow o red cherry, io resterei su un tematico asiatico (che biotopo non è) piuttosto del classico comunitario!

postwardream 13-10-2012 15:31

certo che mettere nel rio 125 solo un betta maschio e una quindicina di rasbore mi pare un pò misera come cosa, aldilà delle caridine, che nel caso inserirei japonica e non red cherry...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12947 seconds with 13 queries