![]() |
morte istantanea pesci
ciao a tutti
in merito al mio problema !! ieri ho acquistato 10 pepitelle !! ma appena inserite nel giro di 30 secondi mi sono morte davanti agli occhi l unica cosa che posso attribuire alla morte credo sia la troppa co2 erogata!!! voi cosa ne pensate ? i valori dell acqua al momento della morte erano gh 19 ph 6,9 kh 14 vasca da 75 litri netti fertilizzo con tabs e potassio liquido adesso abbassando la co2 i valori sono kh 12 gh20 ph7,2 credete che possa essere stata la co2 ?? nonostante abbia fatto tutta la prassi da inserimento pesci !! accetto volentieri un vostro consiglio haaa dimenticavo comunque la vasca e gia abitata e avviata da 2 mesi con 10 coridoras ! 3 caridine japoniche !! e un ancistrus !!!!! e stanno benissimooooo grazie !!#28 |
Forse valori dll'aciqua totalmente incomatibili con i pesci che sti llevando?
|
le pepitelle vogliono un (ph 6,5) io avevo 6,9
mi e capitato anche con le Microdevario kubotai che vogliono un PH: 6,5/7 !!! tutte morte immediatamente !!! |
Sicuramente non sono morte per il pH... i pesci li hai comprati e subito li hai portati a casa? Che sintomi hanno avuto prima di morire?
|
si ma una durezza di 19 quando quei pesci vivono in acque tenere può aver causato loro una crisi osmotica...
|
Poisso dire la vrità, mi sembrano strani com valori.
KH 12...difficilmente hai un ph sotto la neutralità. Con cosa misuri i valori? |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ grazie !!! oggi ho acquistato due neon cardinali !!! con la cio2 diminuita e un ambientamento di un ora e mezza con inserimento di 5 bicchieri a distanza di 10 minuti sembra tutto ok !!!!!! :12: speriamooooo !!!!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42. |