AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   puo'funzionare?spinotti antanna (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=396445)

verre daniele 12-10-2012 22:58

puo'funzionare?spinotti antanna

Puo'funzionare se metto degli spinotti,maschio/femmina,quelli dell'antenna per collegare i led al driver?
Devo mettere i driver esterni alla plafo e nn ho tempo di cercarli e mi e' capitato uno spinotto in mano e ........
Idea..........
E'una *******?

LOLLO77 13-10-2012 05:48

si ma e' meglio che vai in un negozio di elettronica e compri degli spinotti stagni
o se no quarda su RS

billykid591 13-10-2012 09:07

Compra degli spinotti per alimentazione maschio-femmina che si avvitano uno sull'alltra...ci sono anche semistagni....quelli per antenna sono per cavi coassiali e non vanno molto bene.

davide56 13-10-2012 19:22

Quote:

Originariamente inviata da verre daniele (Messaggio 1061869016)
E'una *******?

si e non vanno bene neanche gli spinotti jack tipo quelli per gli strumenti musicali
con quanti cavi vuoi uscire?

verre daniele 13-10-2012 21:46

Ciao Davide. I fili che escono dalla scocca sono 7. Scenderanno fino alla scatola dove ci saranno 7 driver. Le accenzioni saranno 4,collegate a una presa con 4 timer. Sulla scatola volevo mettere degli spinotti in modo che se devo spostare la plafo stacco gli spinotti e via.
A dir la verita',ne ho 4 e so dove andar a prendere gli altri,ma nn mi va di perdere mezza giornata per 3 spinotti.
Ma arrivato a sto punto se voglio un buon lavoro devo muovere il culo e andarli a prendere.

davide56 14-10-2012 10:47

mi sa di si
ma quando lo facciamo il prossimo upgrade della plafo con driver dimmerabili e controller?
la vasca si sta riprendendo?

vikyqua 14-10-2012 21:55

Basta un xlr 5, prendi una femmina da pannello, in modo da poterla integrare mella plaffoniera,ed un maschio. sono connettori a saldare facilmente reperibili in negozi di conponenti elettronici. io li uso su impianti dmx512. pwr la gestione di grossi impianti led.

verre daniele 20-10-2012 17:55

Un piccolo upgrade lo gia' fatto. Ho aggiunto 12 led da 30000K,per vedere se riuscivo a schiarire un po la vasca,un po piu' bianca e meno azzurrina,e ho messo esterni tutti i driver.
Se ti devo dire la verita',forse ci avevo fatto l'occhio,mi piaceva piu' azzurrina.
Ora vediamo il prossimo upgrade.
La mia intenzione e' di rifarla tutta nuova ispirandomi a vari modelli visti a Cesena(uno in particolare) e contemporaneamente farla dimmerabile. Ci sto pensando gia' da lunedi' 8 ottobre.
La vasca si e' ripresa alla grande,o portato di nuovo tutti i valori a 0 ed ho cominciato a ripopolare con sps.

Grazie della dritta Vikyqua,pero' ti chiedo:
se entro nel negozio di elettronica e chiedo xrl 5 ecc.mi capiscono? Perche' dopo se mi fanno 200 domande io faccio prima a spiegare che ci devo fare.#36##36##36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33.